Poems­ Poesie

Editore: Mursia

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 430 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842505412 | Isbn-13: 9788842505419 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Angelo Righetti ; Curatore: Angelo Righetti ; Prefazione: Angelo Righetti

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Poems­ Poesie?

Edizione bilingue commentata.

Questo perfetto sconosciuto entrò nella mia vita come un lampo durante le tediose lezioni di inglese al liceo. In My Last Duchess il mistero è dentro poche parole, come in quel as di There she stands/AS if alive, dopo gli ordini del Duca, I gave commands, che non accetta di chinare il capo, mai. Il quadro, che in un gioco di specchi è e non è la Duchessa, sta per la defunta come solo le immagini possono. Ma quadro e donna per il Duca sono identici, si riferisce alla futura moglie con un is my object, ed il cerchio del possesso si chiude.
    Ed ora, che sconosciuto non è più, Browning torna spesso a farmi compagnia, con i suoi monologhi, drammatici e lucidi, come un grande moderno che della forma fa strumento di liberazione dell'inconscio.