Poesie

Testo originale a fronte

Voto medio di 1331
| 255 contributi totali di cui 161 recensioni , 92 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
La natura, l'amore, la morte, il mistero, in una poesia visionaria estruggente: una selezione di versi di una delle maggiori interpreti dellapoesia americana del secolo scorso.
Kalima

il mio Deserto ha reso.

La prima volta che ho letto Emily Dickinson ho pianto

Roberto
Ha scritto il 19/06/18
"To die before one fears to die may be a boon"
* * * * * Ho visto al cinema, sabato scorso il film "A quiet Passion", che descrive la vita di Emily Dickinson. Ebbene, mi ha incantato. Non solo il film è (a mio parere) girato in modo meraviglioso per scenografia, musica, cast e dialoghi (nonostant...Continua
quando fai il...
Ha scritto il 03/10/16

"Che l'amore sia la sola cosa,
è la sola cosa che sappiamo dell'amore".

Gattogatto
Ha scritto il 30/09/16
Ho preso un Sorso di Vita − Vi dirò quanto l’ho pagato − Precisamente un’esistenza − Il prezzo di mercato, dicono. M’hanno pesata, Granello per Granello − Bilanciata Fibra con Fibra, Poi m’han dato il valore del mio Essere − Un solo Grammo di Cielo! ...Continua
(Lilli ) Cesare...
Ha scritto il 06/08/16
Poesie

Ciò che temevo venne ,
ma meno spaventoso
perchè timore
lo aveva quasi abbellito .....

grandissima poetessa di cui ne parlerano meglio nei prossimi decenni.

Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:44
Meglio un fuoco fatuo che una completa oscurità.
Pag. 157
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:43
Se per sfuggire la memoria avessimo le ali molti volerebbero abituati a ben più lente cose. Gli uccelli - spauriti - scruterebbero il carro gigantesco degli uomini che fuggono dalla propria mente.
Pag. 149
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:27
Che amerò sempre te lo assicuro, l'amore è vita e la vita è immortale.
Pag. 95
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:26
Sarei forse più sola senza la mia solitudine. (...) La speranza non mi è amica - come un'intrusa potrebbe profanare questo luogo di dolore - con la sua dolce corte.
Pag. 83
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:25
Piangere è una piccola cosa - cosa tanto breve un sospiro. Ma cose di tal grandezza uccidono uomini e donne.
Pag. 67

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Sunrise
Ha scritto il Mar 10, 2017, 12:58
Anche cartaceo
Sunrise
Ha scritto il Jan 12, 2009, 09:29
anche cartaceo

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi