Poesie

Testo inglese a fronte

Voto medio di 1248
| 247 contributi totali di cui 153 recensioni , 92 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Emily Dickinson (1830-1886) dopo un'esistenza solitaria cittadina della NuovaInghilterra ottenne una fama postuma pressoché ineguagliata negli annali dellapoesia, non solo femminile. Le sue 1775 liriche sono il diario intensissimo diuna sensibilità ... Continua
Ha scritto il 03/10/16
"Che l'amore sia la sola cosa, è la sola cosa che sappiamo dell'amore".
  • 1 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 30/09/16
Ho preso un Sorso di Vita − Vi dirò quanto l’ho pagato − Precisamente un’esistenza − Il prezzo di mercato, dicono. M’hanno pesata, Granello per Granello − Bilanciata Fibra con Fibra, Poi m’han dato il valore del mio Essere − Un solo Grammo di Cielo!
  • 1 mi piace
Ha scritto il 06/08/16
Poesie
Ciò che temevo venne , ma meno spaventoso perchè timore lo aveva quasi abbellito ..... grandissima poetessa di cui ne parlerano meglio nei prossimi decenni.
Ha scritto il 21/06/16
Ogni dolore che incontro, misurocon uno sguardo critico;e mi chiedo se pesa quanto il mio,o ha una forma più agevole.Mi chiedo se lo avran portato a lungo,o appena incominciato.Non saprei dire la data del mio: sembra una pena così antica.E mi ...Continua
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 15/04/16
Le tre stelle sono più che altro per l'edizione e la traduzione che personalmente non mi è piaciuta molto.

Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:44
Meglio un fuoco fatuo che una completa oscurità.
Pag. 157
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:43
Se per sfuggire la memoria avessimo le ali molti volerebbero abituati a ben più lente cose. Gli uccelli - spauriti - scruterebbero il carro gigantesco degli uomini che fuggono dalla propria mente.
Pag. 149
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:27
Che amerò sempre te lo assicuro, l'amore è vita e la vita è immortale.
Pag. 95
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:26
Sarei forse più sola senza la mia solitudine. (...) La speranza non mi è amica - come un'intrusa potrebbe profanare questo luogo di dolore - con la sua dolce corte.
Pag. 83
Ha scritto il Dec 08, 2009, 21:25
Piangere è una piccola cosa - cosa tanto breve un sospiro. Ma cose di tal grandezza uccidono uomini e donne.
Pag. 67

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Mar 10, 2017, 12:58
Anche cartaceo
Ha scritto il Jan 12, 2009, 09:29
anche cartaceo

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi