Poesie e prose

Isbn-10: 8804431806 | Isbn-13: 9788804431800 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Poesie e prose?

Mon âme de corsaire morose

va, ne sera jamais renflouée!

Ogni volta che rileggo Laforgue mi ritornano in mente le parole di Shelley sulla poesia: "crea nuovamente l'universo dopo che è stato annullato nella nostra mente dal ritorno d'impressioni svuotate d'ogni significato proprio a causa del loro ripetersi senza fi ...continua

va, ne sera jamais renflouée!

Ogni volta che rileggo Laforgue mi ritornano in mente le parole di Shelley sulla poesia: "crea nuovamente l'universo dopo che è stato annullato nella nostra mente dal ritorno d'impressioni svuotate d'ogni significato proprio a causa del loro ripetersi senza fine".
    Una collezione di attimi, questa, che agli attimi dà significato. Uno sempre diverso e altalenante, ora fluido, ora ribelle e - sì! - corsaro indomito mai, mai, risucchiato dall'apatia.
    Elle est la chose
    des coups de vent, des pluies, et des nuées

Ode alla sofferenza individuale

Bellissima antologia di uno dei Maestri del Decadentismo. Spleen onnipresente, in tutte le salse e un linguaggio elegante e ricercatissimo.