Poesie e prose - vol. 1

Poesie

Voto medio di 78
| 6 contributi totali di cui 5 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Il primo volume presenta l'intera opera in versi di Giacomo Leopardi, il massimo poeta del nostro Ottocento e dei più letti e studiati al mondo. Il presente volume è a cura di Mario Andrea Rigoni e contiene un saggio di Cesare Galimberti.
Ha scritto il 24/07/12
Tutte le poesie di Leopardi
Primo volume dell'opera omnia di Leopardi nell'edizione "I meridiani" della Mondadori. Che dire? Leggerlo, consultarlo, rileggerlo....come tutte le opere di Leopardi non credo basti una vita intera per capire tutto. Da tenere sempre con lo stato anob ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 31/05/09
trovo leopardi in alcuni passaggi, assolutamente unico , mai raggiunto. slegato dalla famosa siepe e con una capacita' rara di vederci attraverso e non solo oltre.
Ha scritto il 13/02/08
Grandissima intro di Cesare Galimberti - se lo trovate ancora nella "Collezione" a basso prezzo vale la pena di acquistarlo anche solo per quella.
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 07/12/07
Un universo dilatato in versi, centuplicato in rime, imploso in pensieri, indefinitivamente ironico!
Con Leopardi non si fa i conti, non si combatte, solo ti canta quello che anche un sasso mostra: la selvaggia ragione della rassegnazione!
...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 25/11/07
Qui dentro potete trovare tutto quello che cercate in un libro.
  • 23 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 27, 2016, 15:43
851.7 LEO/1 11139 Letteratura Italiana

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi