Poirot a Styles Court

Editore: Mondadori (Oscar gialli, 08)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 207 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Tedesco , Spagnolo , Francese , Ceco , Olandese

Isbn-10: A000036694 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Diana Fonticoli ; Prefazione: Julian Symons ; Postfazione: Julian Symons

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico , Altri , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Poirot a Styles Court?

L'esordio di Poirot

Questo è il primo libro della Christie che vede come protagonista il piccolo, ma geniale, investigatore belga.

Un esordio di tutto rispetto, anche se a mio avviso siamo abbastanza lontani dal livello dei capolavori assoluti (sempre restando nella serie Poirot) come "Assassinio sull'Orient Express" o "Poirot sul Nilo".
    Non mancano, al solito, i colpi di scena, ma alla fine l'intreccio risulta un po' troppo arzigogolato.
    Comunque, ho difficoltà a dare meno di **** alla Christie.

«Per la verità ho sempre avuto la mania di fare l'investigatore.» «Di quelli veri, tipo Scotland Yard, oppure tipo Sherlock Holmes?» «Oh, sicuramente Sherlock Holmes[...]

Primo libro della Christie e primo libro in cui compare il personaggio di Poirot!

molto bello davvero, non all'altezza del caso dell'Orient Express ma altrettanto intelligente e intricato!

il colpo di ...continua

il colpo di scena c'è, la sfida al lettore anche, tutto al suo posto, uno splendido inizio di carriera!

Fluido ed ironico

Concordo con l'ultimo commentatore, questo romanzo, come altri della Christie, è un toccasana. La scrittura è fluida e per niente pesante, anzi stimola la curiosità e difficilmente si riesce a staccarsi da queste pagine (che non sono nemmeno numerose). Bisogna giocare d'astuzia e restare attivi per tutta la lettura, altrimenti si cerca di perdere dei particolari importanti, stando attenti a non fare la fine di Hustings, poco sveglio in punti in cui lo stesso lettore si potrebbe perdere.

I romanzi della Christie sono un toccasana. Ogni tanto immergersi nelle loro atmosfere tipicamente inglesi e farsi prendere in giro fino all'ultima pagina è necessario. In più in Styles Court ci viene narrata la prima apparizione in assoluto di Hercule Poirot. E citando un passo del romanzo non posso non dire anche io: "Parola mia, lei è un fenomeno, signor Poirot!".

Mon ami!

"Parola mia" mormorò "lei è un fenomeno, signor Poirot!"

"Parola mia" mormorò "lei è un fenomeno, signor Poirot!"

Sono cresciuta guardando Poirot in televisione, per questo ho approcciato il primo romanzo della Christie in maniera abbastanza sicura: conosco il detective a memoria ed ero certa che, utilizzando le mie celluline grigie, sarei riuscita a risolvere il caso prima dell'ultimo capitolo.
    Non ci sono riuscita.
    Questa opera prima è fresca e scorrevole e, sullo sfondo di un delitto ben congeniato che ti tiene attaccato alle pagine, delinea alla perfezione il personaggio di Hercule Poirot, così come quello del suo amico Hastings.

poirot a styles court

questo libro mi è piaciuto molto per vari motivi:
    -è molto avvincente, c'è suspense, c'è sempre la voglia di continuarlo a leggere anche se la trama non va avanti velocissima.
    -un altro motivo è perch ...continua

questo libro mi è piaciuto molto per vari motivi:
    -un altro motivo è perchè mi piace il modo investigativo di poirot, ossia questa grande attenzione e astuzia che lui impiega nelle indagini quasi come se fosse una religione da professare.
    invito chiunque a leggere questo libro...merita!!!

Ho deciso di abbandonare Miss Marple e gettarmi su Poirot e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. Poirot, a differenza di Miss Marple, partecipa alle indagini, c'è in prima persona. ...continua

Estupendo libro de Agatha Christie con mi personaje detectivesco favorito: Hércules Poirot. Como todos sus libros, está muy bien estructurado y poco a poco se van encajando las piezas hasta el giro final, que es poco menos curioso.
    Si eres un fanátic@ de esta escritora o de las novelas de misterio, no puedes dejar de leerlo.