Poirot si annoia

By Agatha Christie

| Paperback

Like Poirot si annoia ?

Muy entretenido, aunque no es el mejor trabajo de Agata Christie. No obstante conserva todos los atributos que han hecho famosas a sus novelas: lectura ágil, escritura brillante, misterio que parece irresoluble y una conclusión "poirotiana" que te deja con la boca abierta.
    Lectura muy recomendable, para cualquier tipo de público, siempre y cuando te gusten los misterios.

Reah 29 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un po' diverso dal solito...ma non in meglio.

L'idea di vedere Poirot alle prese con un gruppo di ragazzi invece che con i soliti vecchi rebecucchi e zitelle acide sulla carta era anche interessante ma si rivela subito un'occasione sprecata. Dozzine di personaggi, traffici improbabili (con doppia sostituzione di zaino e proprietari inconsapevoli? suvvia!), macchiette da avanspettacolo (Abokimbo è degno di una barzelletta sui cannibali, ma non dimentichiamo l'italiano Geronimo...) e strane teorie psicologiche alle quali l'autrice ovviamente non crede neanche un po'. Il finale poi... Datemi i mezzi punti e arrivo a due e mezzo. Prossima puntata: "La sagra del delitto" (no comment).

el demonio azul said on Nov 21, 2013 | Add your feedback

Hickory, dickory, dock

Hickory, dickory, dock,
    The mouse ran up the clock.
    The clock struck one,
    The mouse ran down,
    Hickory, dickory, dock.

Non ho capito perché la traduzione abbia stravolto il titolo e perché nella dotta prefazione non si faccia cenno a questa simpatica ...(continue)

Hickory, dickory, dock,
    The mouse ran up the clock.
    The clock struck one,
    The mouse ran down,
    Hickory, dickory, dock.

Non ho capito perché la traduzione abbia stravolto il titolo e perché nella dotta prefazione non si faccia cenno a questa simpatica filastrocca.

Alfred said on Jun 5, 2013 | Add your feedback

Particolare

Credo che questo sia il libro più particolare dell Christie che io abbia letto fino ad ora.

Inizialmente la trama sembra andare su un certo binario, per poi capovolgersi in una maniera che, sinceramente, non avrei mai immaginato.

Un libro con temat ...(continue)

Un libro con tematiche e personaggi molto differenti dal solito che a tratti sembra quasi un thriller moderno ma con molti elementi strani ai nostri occhi "moderni".

Da leggere sicuramente, anche se posso capire che questo titolo non possa piacere a tutti.

Powt91 said on May 12, 2013 | Add your feedback

Lo que empieza como un sencillo caso se va complicando según avanza la trama, por lo que Poirot tendrá que estrujar esas célebres células grises suyas.

Melika said on Jan 6, 2013 | Add your feedback