Poker d'assi

Editore: Narcissus Self-publishing

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 84 | Formato: eBook

Isbn-10: 8863692130 | Isbn-13: 9788863692136 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Poker d'assi?

Quattro racconti, due lunghi e due brevi, alla ricerca delle emozioni e dei sentimenti umani. Tra paura, amore, desiderio e passioni che possono portare alla salvezza o alla perdizione.
Asso di cuori
Anno 1335. Tre sorelle, profondamente divise, eppure unite nel terribile destino che consentirà loro di mettere in gioco tutto: sentimenti, desideri e destino.
Asso di quadri
Un uomo al tramonto della vita raccoglie i propri pensieri su un diario che nessuno leggerà mai. E' l'occasione per rievocare la straordinaria avventura che ha vissuto da giovane.
Asso di fiori
Un racconto di fantascienza di impronta classica. Un omaggio all'opera dii Asimov che tenta di ribaltare i punti di vista sulla vita e sulla tecnologia.
Asso di picche
Gli ultimi momenti di vita di un prigioniero. Intrappolato senza motivo in una prigione senza sbarre e condannato ad una lenta morte per inedia.

Dilettantesco, ma con garbo

Quattro racconti non privi di spunti interessanti e, sotto molti profili, suggestivi: peccato, a mio avviso, uno stile un po' piatto, che allenta, anziché supportare, la tensione narrativa.