Polissena del porcello

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 279 | Formato: Altri

Isbn-10: 880441524X | Isbn-13: 9788804415244 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico

Genere: Children , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Polissena del porcello?

Speciale.

È sorprendente quanto ci sia di nascosto nella buona letteratura per bambini. In questo libro si affrontano, con leggerezza ma approfonditamente, tematiche serie ed importanti, e l'autrice è una vera e propria maestra nel far entrare nei bambini ai quali questo libro ė rivolto, concetti e valori che sembrano sempre meno importanti. Nonostante abbia 18 anni non mi ha annoiato, ma anzi l'ho trovato piacevole e degno di considerazione come pochi altri libri che ho letto recentemente. Anche il modo in cui la Pitzorno differenzia le due protagoniste, Lucrezia e Polissena, le loro sorti e il loro percorso di crescita mi è piaciuto moltissimo.

Ho 24 anni eppure, ogni tanto, preferisco leggere i libri classificati "per bambini" perché sono molto più belli di tanti "per adulti". Ed i libri della Pitzorno sono così, meravigliosi.

UN ROMANZO PER RAGAZZI

polissena è una undicenne che un giorno scopre di essere adottata così scappa alla ricerca di essi.
    chi saranno i suoi veri genitori?
    DA NON PERDERE!!!

La storia divertentissima ed avventurosa di una trovatella in un bizzarro viaggio alla ricerca delle proprie origini, in compagnia di una piccola acrobata e dei suoi animali-artisti da circo. Questa straordinaria autrice non si smentisce mai: originale, esilarante, leggera e profonda nello stesso tempo. Davvero riduttivo definire "per bambini" le sue storie.

Fantastico! Libro assolutamente consigliato. La parte dell'avventura è stata simpatica, ma il finale è stupendo! Polissena del Porcello, poi, è un nome bellissimo :3

Adoro la Pitzorno, la sua capacità di scrivere e le sue storie, e adoro pure Polissena anche se a volte verrebbe da strozzarla, ma ci ritrovo tanto di me stessa, nel bene e nel male :D
    Ma sopratutto a ...continua

Ma sopratutto adoro Biancofiore :)

avventura, divertimento, lacrimucce..tutti gli ingredienti per tenere il naso incollato alle pagine..letto da bimba, riletto l'anno scorso per un tuffo nel passato, scoprendo ancora la maturità e profondità di una autrice stupenda, messa a disposizione come un regalo unico e prezioso ai bambini