Politica

di | Editore: Laterza
Voto medio di 136
Insieme alla "Repubblica" di Platone e in opposizione a essa, la "Politica" di Aristotele è il testo a fondamento di tutta la tradizione politica occidentale. Se nello Stato platonico nessuno ha diritto a una forma di esistenza disinteressata e immun ...Continua
Ha scritto il 10/04/17
321.06 ARI
Ha scritto il 31/05/13
In medio stat virtus
Aristotele, dopo aver seguito le lezioni di Platone per 19 anni, ovviamente arriva a conclusioni del tutto opposte. Del resto, siamo di fronte a due filosofi diversi per visione del mondo e metodi di studio: Platone ama le astrazioni, le concettualiz ...Continua
Ha scritto il 23/04/12
Ci sono tanti spunti di riflessione: la crematistica, l'analisi della proprietà, la descrizione delle parti sociali, le cause delle rivoluzioni etc., il legame tra educazione e politica, infine l'elaborazione di una città ideale.
Ha scritto il 26/03/09
libro completissimo su tutti gli aspetti della politica, delle forme di stato, della gestione dei cittadini etc.
Io l'ho letto come un libro qualsiasi, quindi andando via veloce, ma andrebbe studiato come un manuale scolastico, sottolineando e f
...Continua
Ha scritto il 16/06/07
Edizione pessima. E' una riduzione ad uso delle scuole medie superiori, ma adottata anche all'università per l'esame di Filosofia morale. Forse perché il docente era Sichirollo, e il curatore di questa edizione è Sichirollo, non so.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi