Pollon vol. 1

By Hideo Azuma

Like Pollon vol. 1 ?

Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! Ebbene sì: terminate le avventure della super girl più imbranata del Giappone, si prosegue con un altro titolo di Hideo Azuma. L'aspirante dea figlia del dio del sole Apollo non ha bisogno di presentaz Continue

Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria! Ebbene sì: terminate le avventure della super girl più imbranata del Giappone, si prosegue con un altro titolo di Hideo Azuma. L'aspirante dea figlia del dio del sole Apollo non ha bisogno di presentazioni, vero? Piuttosto vale la pena precisare che la ristampa integrale di Pollon by MX, come già accaduto con Nanako SOS, conterrà, oltre al fumetto classico realizzato verso la fine degli anni 70, nuovi episodi disegnati in occasione della ristampa di Hayakawa Publishing e inediti in Italia. Imperdibile per chiunque.

Un'operazione nostalgia che personalmente mi ha lasciato soddisfatto, seppur ben più caotico, sconclusionato e non-sense dell'anime.

Una serie di racconti brevi in cui Pollon, figlia di Apollo,vuole diventare a tutti i costi una dea, tentando di aiutare gli abitanti dell'Olimpo ma combinando solo che guai.
    Una lettura scacciapensieri, divertente in cui non si può che adorare la piccola protagonista che tanto si presta per gli altri - con le migliori e più pure intenzioni - ma che alla fine non va mai come vuole.

Hafufu said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

tre stelle e mezzo, carino, una delusione rispetto al cartone animato, molto più ricco. storie che si dipananano e chiudono frettolosamente e disegni bruttarelli.

Marilena Duca said on Nov 27, 2011 | 2 feedbacks

Mi sa che è successo un po' a tutti. Sì, anch'io mi aspettavo qualcosina in più: il confronto con l'anime si rivela in questo caso impietoso.
    Ma d'altronde Pollon ha proprio il merito di aver ispirato uno stupendo cartone animato, che rimarrà ...(continue)

Ma d'altronde Pollon ha proprio il merito di aver ispirato uno stupendo cartone animato, che rimarrà nella storia!
    Quindi un po' per affetto e anche per deferenza (si tratta pur sempre di un "mostro sacro"), il mio giudizio è di 3 stelline e 1/2.

Lucy said on Jun 6, 2011 | Add your feedback

Molto bello, a me ha fatto ridere un sacco cupido.
    Anche se è da femmine, mi è piaciuto.

N.W.A. ilcriticoletterario

topi di biblioteca said on Mar 26, 2011 | Add your feedback

Lo ammetto: l'ho comprato in un impeto di nostalgia.
    Episodico come la versione animata, anche se in certe tavole fatica a rendere con efficacia alcune situazioni che nell'anime sono irresistibilmente demenziali, risulta piacevole e divertente.
    Una ...(continue)

Lo ammetto: l'ho comprato in un impeto di nostalgia.
    Una lettura scema prima di dormire.

VAle (anche su GR) said on Feb 2, 2011 | 2 feedbacks

• Publisher: Magic Press