Portici

Politica vecchia nuova passione

Di

Editore: Fondazione Apostolicam Actuositatem

3.0
(1)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 89 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8882843874 | Isbn-13: 9788882843878 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Portici?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
In questo breve saggio l'Autore, attorno alla metafora dei "portici", presenti in ogni città d'Italia, indica una prospettiva concreta per rilanciare la bellezza, la forza, l'utilità e la necessità dell'impegno politico. In un approccio rigorosamente laico, agile, senza pregiudizi si rivolge a laici e cattolici, creando le premesse per un nuovo dialogo, capace di produrre movimento politico. I "portici" sono un "luogo" dove fiutare il futuro e sospingono in campo aperto, dove è possibile misurarsi e appassionarsi. Un testo che afferra e vuole essere letto tutto d'un fiato, ma, nel contempo, può essere ripreso e approfondito per i densi spunti di riflessione che contiene.
Ordina per
  • 0

    Franco Vaccari (Arezzo, 1952) è psicologo e insegnante di psicologia presso l’Istituto “Colonna” e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Arezzo. Direttore del “Laboratorio di Psicologia”, centr ...continua

    Franco Vaccari (Arezzo, 1952) è psicologo e insegnante di psicologia presso l’Istituto “Colonna” e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Arezzo. Direttore del “Laboratorio di Psicologia”, centro di ricerca e di azioni innovative in ambito psicologico e educativo. Editorialista di “Avvenire” e “Toscana Oggi”. Fondatore e Presidente dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace. Tra le sue pubblicazioni Amicizia Monti e Città (Ed.Camaldoli) e Portici. Politica vecchia nuova passione (Ed. AVE)

    ha scritto il