Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Possessione

Una storia romantica

By A.S. Byatt

(1246)

| Paperback | 9788806136154

Like Possessione ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Roland Mitchell scopre in un libro appartenuto al poeta vittoriano RandolphHenry Ash due minute di una lettera indirizzata a una donna. Il tono dellalettera lascia trapelare un amore insospettato. Roland scopre l'identitàdella donna, una poete Continue

Roland Mitchell scopre in un libro appartenuto al poeta vittoriano RandolphHenry Ash due minute di una lettera indirizzata a una donna. Il tono dellalettera lascia trapelare un amore insospettato. Roland scopre l'identitàdella donna, una poetessa e coinvolge nelle sue ricerche la collega MaudBailey. Roland e Maud ripercorrono i passi della donna e dell'uomo vissutiun secolo prima ricostruendo una vicenda che ben presto diventa la loro."Possessione" ha vinto il Booker Prize, premio assegnato ogni anno al migliorromanzo britannico.

302 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una storia che affascina e cattura, ma la lettura risulta non facile per gli innumerevoli registri utilizzati dall'autrice.

    Is this helpful?

    Cristina Marsi said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Alla fine ho dato quattro stellette. Forse erano tre e mezzo. É stato complesso affrontarlo. Preso, lasciato, ripreso. Byatt é una scrittrice di pregio. Riesce a portare avanti il suo libro giocando su diversi registri differenti mantenendo intatta l ...(continue)

    Alla fine ho dato quattro stellette. Forse erano tre e mezzo. É stato complesso affrontarlo. Preso, lasciato, ripreso. Byatt é una scrittrice di pregio. Riesce a portare avanti il suo libro giocando su diversi registri differenti mantenendo intatta la credibilita' della scrittura: sembra veramente di leggere poesie, lettere scritte nell'Ottocento dai diversi personaggi, sia maschili che femminili. I protagonisti di oggi sono forse un po' più stereotipati, ma la scoperta della vena poetica da parte del protagonista maschile é tratteggiata, quasi evocata, con pochi tratti di un'efficacia ineguagliabile. La chiusura é un po' troppo romanzata e ogni tanto si sconta una certa lentezza, di qui le mie riserve, ma vale sicuramente la pena leggerlo.

    Is this helpful?

    charlotte said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un libro da cinque stelle... se solo fosse stato di 200 pagine più breve... arrivare fino in fondo è stato un atto di fede, frutto di tenacia letteraria. scritto benissimo; pagine indimenticabili si alternavano però a letture noiose noiose noiose. le ...(continue)

    un libro da cinque stelle... se solo fosse stato di 200 pagine più breve... arrivare fino in fondo è stato un atto di fede, frutto di tenacia letteraria. scritto benissimo; pagine indimenticabili si alternavano però a letture noiose noiose noiose. lettura da romanticoni.. occorre interesse per la poesia e amore per la bella narrativa.. e se ne esce felici.

    Is this helpful?

    paolina62 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book