Post coitum

Satire di un tardo impero

Editore: Bao Publishing

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Altri

Isbn-10: 8841871350 | Isbn-13: 9788841871355 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Humor , Political

Ti piace Post coitum?

Quando un argomento è talmente abusato che tutti dicono la propria, riuscire a fare la differenza è impresa titanica. Makkox ce la fa. Alla grande. Laddove a chiunque viene facile ironizzare sul Papi e sulla sua variegata corte, Makkox coglie la tragicità shakesperiana del Re nudo e solo. ...continua

MAKKOX

Bel libro, bel formato per le tavole di Makkox, che percorre un anno di monnezza di regime con il suo tratto grafico di rara potenza e la sua capacità di cogliere l'assurdo al quale, purtroppo, rischiamo tutti di abituarci. Una lettura che fa bene.

Che Makkox fosse un fottuto genio lo sapevo di mio dato che lo seguo da un po' sul Post. Qui però si tocca l'apoteosi. Un anno di piccinerie, turlipinature, prese solenni per il culo, devastazioni, inghippi, lacrime e sangue a cui gli italiani sono stati sottoposti, spiegati, disegnati, illustrati, dipinti in maniera eccelsa, come solo un grande sa fare.

scritto e disegnato

difficile trovare uno che scriva e disegni bene, io penso a pratt, pazienza, giardino, e pochi altri. makkox scrive e disegna bene. anche se il volume potrebbe essere ridondante e monotematico non lo vuole essere. temevo all'inizio che la tipicità delle sue web-box strette e lunga mal si adattasse al formato cartaceo, non è così si perde un pò del "dove andrà a finire stavolta" ma si guadagna nella visione dei fondali e nella visione dei colori. questo paese si cambia anche permettendo a professionisti come makkox di campare del proprio lavoro, quindi si compra.