Postmortem

Publisher: Pocket

3.7

Language:English | Number of Pages: 352 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , French , Chi traditional , German , Japanese , Italian , Portuguese , Chi simplified , Finnish , Dutch , Swedish , Czech

Isbn-10: 0743477154 | Isbn-13: 9780743477154 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , Library Binding , Paperback , Audio CD , Others , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Postmortem ?

Under cover of night in Richmond, Virginia, a human monster strikes, leaving a gruesome trail of stranglings that has paralyzed the city. Medical examiner Kay Scarpetta suspects the worst: a deliberate campaign by a brilliant serial killer whose signature offers precious few clues. With an unerring eye, she calls on the latest advances in forensic research to unmask the madman. But this investigation will test Kay like no other, because it's being sabotaged from within and someone wants her dead.

Mi aspettavo molto di più.
    Dove sono i colpi di scena e l'adrenalina che ogni thriller (anche medical) dovrebbe avere?

Mi aspettavo molto di più.
    Amo i medical thriller, non per niente Kathy Reichs è una delle mie scrittrici preferite, però dalla Cornwell mi aspettavo qualcosa di più.
    Ho letto tanti dire che i suoi libri sono meglio di quelli della Reichs, ma al momento non sono per nulla d'accordo.
    Leggerò sicuramente altre avvenure della Scarpetta, il libro è scritto bene, e la scrittura è scorrevole, però mi sento un pochino delusa. Anche Kay Scarpetta rispetto a Temperance Brennan è una protagonista piuttosto fredda, con cui trovo difficile immedesimarmi.
    3 stelline, sperando che il prossimo sia meglio.

mi aspettavo di più!

In questo libro manca l'adrenalina, i colpi di scena, la storia non è male, le varie scene del crimine sono raccapriccianti, ma manca la suspance, si concentra il tutto sulle analisi nel laboratorio e sulle riflessioni della protagonista, solo le ultime pagine danno un pò di movimento alla storia!
    peccato mi aspettavo davvero di più!

Quando Kay Scarpetta, la nostra eroina in questo thriller della Cornwell - capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia -viene svegliata in piena notte da una telefonata della polizia locale intuisce immediatamente che l'inafferrabile assassino ha agito di nuovo. La minaccia incombe su Richmond ma per quanto la protagonista si dia da fare gli indizi sono pochi e il cerchio ora si stà chiudendo anche su di lei.
    Un altro thriller da leggere tutto d'un fiato, i miei preferiti!

Un giallo con risvolti pseudo scientifici molto avvincente; la storia é scritta bene e tiene il lettore incollato fino alla.fine del libro.
    Purtroppo avendo molte parte di analisi scientifiche o sempl ...continue

Purtroppo avendo molte parte di analisi scientifiche o semplicemente di PC e informatica, risente moltissimo degli anni passati, gli avanzamento in questi 2 campi sono stati troppo grandi per riuscire a star dietro alle varie prove e intuizioni. Test che per noi sono all'ordine del giorno 20 fa' erano quasi fantascienza.
    Comunque nel complesso rimane un buon libro thriller.

Una lettura deja-vu. Se nel 1990, quando è stato scritto, si trattava di un romanzo innovativo, onore al merito per l'impatto avuto su narrativa e cinema.

Incipit

Venerdì 6 giugno a Richmond pioveva.
    L’acquazzone incessante, cominciato all’alba, aveva infierito sui gigli riducendoli a nudi steli e sparso foglie sull’asfalto e sui marciapiedi.....

http://www.inc ...continue

Venerdì 6 giugno a Richmond pioveva.

Por fin me adentro en la saga de la Dra. Scarpetta!

Por fin me adentro en la saga de la Dra. Scarpetta!
    Esta es la primera novela de la saga. Me ha gustado, se lee rápido y engancha. Pero no ha destacado sobre otros libros policíacos, para más inri la protagonista no me ha gustado mucho.
    Sí es verdad, que a nivel de términos forenses se adentra mucho más que otros libros, pero también en ocasiones he tenido la sensación de perderme información importante en medio de tanto tecnicismo.
    Me ha hecho gracia ver las dificultades que se encuentran en la investigación por la falta de avances tecnológicos (el libro es de los 90).
    Por el resto, he de decir que la trama me parece creíble y que creo que en próximas entregas la autora desarrollará más sus personajes (que tampoco es que en este libro cojee de ello).
    Conclusión, cuando me apetezca leer una novela policíaca puede que lea otra de la Dra. Scarpetta, pero tampoco me he quedado ansiosa por continuar.