Postmortem

By Patricia Cornwell

| Mass Market Paperback | 9780743477154

Like Postmortem ?

Under cover of night in Richmond, Virginia, a human monster strikes, leaving a gruesome trail of stranglings that has paralyzed the city. Medical examiner Kay Scarpetta suspects the worst: a deliberate campaign by a brilliant serial killer whose s Continue

Under cover of night in Richmond, Virginia, a human monster strikes, leaving a gruesome trail of stranglings that has paralyzed the city. Medical examiner Kay Scarpetta suspects the worst: a deliberate campaign by a brilliant serial killer whose signature offers precious few clues. With an unerring eye, she calls on the latest advances in forensic research to unmask the madman. But this investigation will test Kay like no other, because it's being sabotaged from within and someone wants her dead.

Non mi ha entusiasmato...... ho letto con curiosità solo le ultime tre pagine.

Faiana said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

"I morti non mi hanno mai fatto paura.È dei vivi che ho paura."

$Sofia$ said on Oct 9, 2014 | Add your feedback

Una buona lettura sotto l'ombrellone

E' il primo libro della Cornwell che leggo, scelto anche perchè inaugura la "saga" di Kay Scarpetta. Probabilmente anche per questo molti dettagli e aspetti psicologici della Nostra sono solo abbozzati, dando l'impressione di trovarsi di fronte ad un personaggio "incompleto" (ma sono sicura che il quadro si completi nei libri successivi). Come dico nel titolo, buono da leggere sotto l'ombrellone: la prosa scorre agevole e la storia ricorda tanto le serie alla Criminal Minds o CSI che siamo ormai abituati a vedere in TV. Dirompente a suo tempo nell'ambito della narrativa gialla, non suscita, a mio avviso, nel lettore di oggi lo stesso senso di stupore (se non per il fatto che alcuni riferimenti fanno capire di come solo venti anni fa la fiducia nella tecnologia non fosse quella attuale, più che fideistica). Ad ogni modo consigliato per una lettura non eccessivamente impegnativa, ma comunque piacevole.

Maria Giovanna said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Mi avevano parlato molto bene della Cornwell e così ho deciso di leggere il suo primo libro che ha come protagonista la dottoressa Key Scarpetta. Il libro risulta essere un classico giallo; a mio modo di vedere è scritto molto bene ma non mi ha convinto fino in fondo soprattutto per il ritmo troppo blando in alcuni frangenti. Essendo un libro datato 1990, mi ha fatto sorridere non poco il fatto che concetti quali riconoscimento del DNA, modem, password ed altri ancora. sembra quasi siano "miracoli": come corre veloce il mondo e soprattutto la tecnologia. In ogni caso l'autrice merita di essere riletta.

oBiond78 said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Me ha gustado bastante, me ha encantado el personaje de Kay y Lucy. El asesino podría haber sido alguien mas conocido, pero de cualquier forma me ha gustado mucho el libro.

Litzy said on Mar 26, 2014 | Add your feedback