Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Povera piccina

Le momerie intime di Belle Pointrine

By Patrick Dennis

(565)

| Paperback | 9788845925139

Like Povera piccina ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Se siete fra quanti ritengono che la partenza di zia Mame per l'India abbia ingiustamente sottratto alla vostra vita l'indispensabile correttivo di gag, frasi celebri e alzate d'ingegno, allora siete pronti per incontrare una sua sorella immaginaria, Continue

Se siete fra quanti ritengono che la partenza di zia Mame per l'India abbia ingiustamente sottratto alla vostra vita l'indispensabile correttivo di gag, frasi celebri e alzate d'ingegno, allora siete pronti per incontrare una sua sorella immaginaria, una ragazza di cui persino Mame - accusabile di tutto, ma non di ossequio al comune senso del pudore - avrebbe parlato con imbarazzo: Belle Schlumpfert. Belle nasce a Venezuela, nell'Illinois, da una madre troppo impegnata a far carriera presso la casa di Madam Louise per mettere su una famiglia come si deve. Che cosa quella "casa" sia, naturalmente, il lettore è libero di immaginarlo, ma nell'inattendibile, incontenibile, travolgente racconto di Belle è solo una dimora di artiste dove la piccina scoprirà una precoce, ma non per questo meno temibile, vocazione per lo spettacolo in ogni sua forma conosciuta. Una vocazione che Belle porterà alle sue estreme conseguenze, demolendo con la coerenza stilistica del suo coetaneo Ed Wood, e la grazia imperdonabile di Hrundi V. Bakshi in Hollywood Party, ogni commedia, film o varietà televisivo in cui le capiterà di comparire. "Povera piccina" è una meravigliosa macchina comica a cielo aperto, che suscita anche solo in chi lo sfoglia le reazioni migliori, cioè le più sgangherate, mentre a chi lo legge istilla una strana tentazione, cui lo stesso Dennis finì per cedere: quella di passare al di là dello specchio e intrufolarsi, pazienza se in un ruolo di contorno, in una pagina qualsiasi del racconto.

89 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La follia allo stato puro. Che diverte e non annoia, e ti fa sorridere dalla prima all'ultima pagina...

    Is this helpful?

    Milla said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi aspettavo di meglio Mr Dennis!

    Is this helpful?

    Babx said on Jul 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ... Mi aspettavo meglio.
    La prima parte mi e' piaciuta ma poi Belle diventa insopportabile e la storia ripetitiva
    Zia Mame non si batte

    Is this helpful?

    Cri said on Dec 22, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Da quando ho deciso di non avere la televisione ho periodicamente la necessità di leggere queste "commedie brillanti" tipicamente Hollywood anni '50 e '60; va detto, pero', che la protagonista assomiglia tremendamente alla Lorelei Lee di Anita Loos d ...(continue)

    Da quando ho deciso di non avere la televisione ho periodicamente la necessità di leggere queste "commedie brillanti" tipicamente Hollywood anni '50 e '60; va detto, pero', che la protagonista assomiglia tremendamente alla Lorelei Lee di Anita Loos de "Gli uomini preferiscono le bionde", solo senza problemi grammaticali.
    Pure un po' ripetitivo a partire da metà libro.

    Is this helpful?

    Pennyparrish said on Nov 4, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    rivoglio Zia Mame

    Belle Poitrine è insopportabile, falsa, ipocrita e stupidina... mi ha fatto venire il nervoso, non sono proprio riuscita a ridere del suo modo di vivere e rigirarsi la frittata. Dennis scrive bene, ma Zia Mame è veramente un'altra cosa.

    Is this helpful?

    Segretanto said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book