Preacher n. 01

Di ,

Editore: Planeta DeAgostini

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8467447672 | Isbn-13: 9788467447675 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Preacher n. 01?

Jesse Custer è il parroco di un piccolo paesino della provincia americana, un uomo in crisi che ha quasi del tutto perso la fede… poi all’improvviso si fonde con Genesis, una creatura nata dalla blasfema storia d’amore tra un angelo e un demone, e dopo aver scoperto che il Signore ha deciso di abbandonare la sua creazione per ritirarsi a vita privata decide di scovarlo per metterlo di fronte alle sue responsabilità… comincia così, in compagnia del vampiro irlandese Cassidy e della sua ex-ragazza Tulip, una delle ricerche più incredibili della storia del fumetto!

Dannatamente Unica !!!

Avviso importante se siete delle anime sensibili e criticoni nati statene alla larga... che tanto la serie non ha bisogno di voi !!!
    Detto ciò non mi resta che lodare il capolavoro che ha fatto Garth ...continua

Detto ciò non mi resta che lodare il capolavoro che ha fatto Garth Ennis creando una serie coinvolgente ed appassionante toccando temi certamente non facili come la religione, e con dei personaggi dannatamente stupendi ( come non voler bene ad Arseface ).

Preacher: Tarantino è surclassato.

Leggo molti fumetti, ma ovviamente carico su Anobii solo quelli meritevoli di attenzione, cioè quelli con tematiche mature, storie che lasciano il segno. Ebbene Preacher non è niente di questo. È un fumetto che fa storia a sè, iperviolento, sanguinolento, inveisce contro Dio con bestemmie di vario tipo e turpiloqui ancora a me ignoti. Un fumetto così, sembra strano, è riuscito ad essere pubblicato senza censura.
    Se le scene più raccapriccianti dei film di Tarantino vi facevano venire il solletico allo stomaco, e timidamente come delle suore orsoline vii coprivate gli occhi di fronte al peccato NON LEGGETE PREACHER, e non fatelo leggere ai minori PERCHÈ È UNICAMENTE UN FUMETTO PER ADULTI. Dunque vi faccio una carrellata di tipici personaggi: stupragalline, bulimici che si vomitano addosso, obbrobri generati da rapporti sessuali tra consanguinei, vampiri atipici, cannibali. Questa è la parte migliore.
    La trama: Dio ha mollato, si è scocciato di stare fra le nuvolette e scende in terra ma si nasconde. Avrá pur diritto alla pensione. Nel frattempo un demone e un angelo si accoppiano generando genesis, un altro Dio potentissimo che scappa e si conficca nel corpo di Jess Custer, un predicatore di un paese sperduto in America. Da qui vi divertirete parecchio perchè le storie retrospettive dei personaggi principali si incastrano perfettamente nella trama principale e cioè Jess Custer vuole trovare Dio e detto francescanamamente parlando fargli un culo così. Si torna indietro fino alla guerra del Vietnam, per seguire la storia del padre di Jess, si passa attraverso la ricerca del santo graal, da parte di un gruppo di ricconi invasati. Si arriva ai custodi del sangue, un gruppo che imita lo stile di vita vampiresco. Insomma è un fumetto che non si può narrare così ma per dirla con le parole dei protagonisti è stramaledettamente e fottutamente divertente.

Texas o Morte

Una serie entusiasmante da avere, leggere e rileggere. Ennis s'immortala regalandoci un'epica americana molto sofisticata con elementi fantastici decisamente dissacranti. Personaggi tridimensionali, persino nel caso del giovane Facciadiculo e del Sgt. Starr e delle altre pedine iper grottesche a cui lo scrittore di Belfast è avvezzo sin dai tempi dell'ottimo Hitman (DC Comics)

P.S. : non sono un amante delle edizioni "absolute" o dei mega tomi rilegati ma la versione rilegata in tre volumi cartonati, con cover in finta pelle, con le titolazioni in argento e oro a mo' di Bibbia sono una vera chicca! Speriamo che Lion le ristampi o recuperatele in qualche modo nell'edizioni della defunta Planeta DeAgostini!

la recensione vale per la serie nel suo complesso

la geniale serie che ha lanciato Garth Ennis: dissacrante, originale, complesso, sorprendente, divertentissimo. la storia di Jesse Custer, reverendo controvoglia, appassionato della bottiglia e che ha saltuarie conversazioni col fantasma di John Wayne, si fonde con Genesis, un'entità figlia dell'amore di un angelo con un demone, fuggita dal Paradiso (sì, proprio quel Paradiso)in cerca di una coscienza. la creatura ha lo stesso potere di Dio onnipotente e conferisce a Jesse il potere della Parola di Dio. ciò che lui dice deve essere fatto. gli angeli mandano sulle sue tracce un pistolero invincibile, il santo degli assassini, per ucciderlo, così Jesse assieme all'amore della sua vita, la bionda Tulip e il vampiro irlandese Cassidy si mettono alla ricerca di Dio, che ha abbandonato il Paradiso nel momento stesso in cui Genesis è fuggito...e questo è solo il primo albo! cercatelo, Ennis qui è al suo meglio!

Per capire lo spirito di Preacher ,e di molti lavori di Ennis ,bisogna leggere l'introduzione del primo volume,parla di un ratto con una torcia che si avvicina...e non e' molto rassicurante.

Il primo numero più che presentare i personaggi ci permette di entrare subito nel vivo della storia.

I protagonisti si trovano già tutti riuniti e fanno un breve accenno alle loro storie:
    un prete un ...continua

un prete un po' strano (fumo e alcol), la sua ex-ragazza (quasi killer) e un vampiro (ma in tempi non sospetti, o quasi).

Un'entità sfuggita al controllo degli angeli (un po' diversi da come siamo soliti immaginarceli) si rifugia nella testa del predicatore donandogli il potere del verbo (costringere la gente a fare letteralmente quello che dice). Per recuperarlo verrà risvegliato dalla collina degli stivali (cimitero) il Santo degli Assassini.

Violenza e volgarità a iosa, ma non ancora così gratuita come nei numeri a seguire.

Disegni puliti (strano per un fumetto del genere...) e ordinati che ancora non hanno la sintesi grafica delle puntate che seguiranno.

Splendide copertine sia in questo numero che nei prossimi.