Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Prendi la vita nelle tue mani

L'autore del famoso "Le vostre zone erronee" dimostra come ognuno di noi possa crearsi il proprio destino senza farsi influenzare da nessuno

By Wayne W. Dyer

(40)

| Hardcover

Like Prendi la vita nelle tue mani ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Avete dovuto subire le prepotenze dell'impiegato di qualche ufficio pubblico; avete dovuto sorbirvi la solita riunione di famiglia "perché si è sempre fatto così"; avete dovuto subire la volontà di un individuo o di un organismo qualsiasi. Dyer vi in Continue

Avete dovuto subire le prepotenze dell'impiegato di qualche ufficio pubblico; avete dovuto sorbirvi la solita riunione di famiglia "perché si è sempre fatto così"; avete dovuto subire la volontà di un individuo o di un organismo qualsiasi. Dyer vi insegna come diventare padroni di voi stessi, come sfuggire al ruolo di "vittima" che la società, la famiglia, il vostro datore di lavoro o chiunque altro vi vuole imporre. Con molti esempi, l'autore fornisce formule e modelli di comportamento che vi potranno essere d'aiuto in quei casi in cui sarete oggetto di sopraffazione, dal commesso del negozio che non vuole cambiarvi un articolo difettoso al burocrate che vi sballotta da un ufficio all'altro per una semplice pratica.

11 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Basta leggere il titolo e agire di conseguenza

    ...

    Is this helpful?

    Crisdeva said on Nov 9, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un manuale per chi non ha mai o quasi saputo dire no in vita.
    Infatti il libro è impostato come una guida un abecedario sul come coportarsi, con tanto di test, esercizi, e fogli bianchi per annotazione sul livello di miglioramento.
    un pò limitato e ...(continue)

    Un manuale per chi non ha mai o quasi saputo dire no in vita.
    Infatti il libro è impostato come una guida un abecedario sul come coportarsi, con tanto di test, esercizi, e fogli bianchi per annotazione sul livello di miglioramento.
    un pò limitato e noiosello per un qualsiasi adulto.
    Ma comunque non inutile.

    Is this helpful?

    Buicio said on Jun 8, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Personale - Politiche e Società - Pedagogia e Psicologia - Prendi la vita nelle tue mani

    Se avete dovuto subire le prepotenze dell'impiegato di qualche ufficio pubblico; se avete dovuto sorbirvi la solita riunione di famiglia perché "si è sempre fatto così"; se in qualche occasione avete dovuto subire la volontà di una persona o di un or ...(continue)

    Se avete dovuto subire le prepotenze dell'impiegato di qualche ufficio pubblico; se avete dovuto sorbirvi la solita riunione di famiglia perché "si è sempre fatto così"; se in qualche occasione avete dovuto subire la volontà di una persona o di un organismo qualsiasi, allora questo è il libro che fa per voi.

    Wayne W. Dyer vi insegna, in modo chiaro e semplice, come diventare veramente padroni di voi stessi, come sfuggire al ruolo di "vittima" che qualcuno vi vuole imporre, sia la società, la famiglia, il datore di lavoro o chiunque altro.

    Con moltissimi e precisi esempi l'autore fornisce formule e modelli di comportamento che vi potranno essere di aiuto prezioso nei casi in cui sarete oggetto di sopraffazione, dal commesso di negozio che non vuol cambiarvi un articolo difettoso al burocrate che vi manda da un ufficio all'altro per una semplice pratica.

    Alla fine del libro un divertente questionario su cento diverse situazioni, con le reazioni tipiche della "vittima" e della "non vittima".

    Is this helpful?

    Lele71vr said on Apr 13, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La cosa più coraggiosa che si può fare quando non si è coraggiosi è quella di fingere coraggio.

    Is this helpful?

    violabaciatutti said on Mar 1, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non era una alternativa al Kamasutra, risibile e perdita di tempo.

    Is this helpful?

    Silvio B said on Dec 9, 2010 | Add your feedback

  • 10 people find this helpful

    Estate, l'apoteosi del libro da cesso anche fuori dal bagno.
    E nella categoria ci entra da protagonista questo bel tomo di Wayne W.Dyer, psicologo ammerigano che ha fatto una discreta fortuna scrivendo libri di psicologia spicciola ma non per questo ...(continue)

    Estate, l'apoteosi del libro da cesso anche fuori dal bagno.
    E nella categoria ci entra da protagonista questo bel tomo di Wayne W.Dyer, psicologo ammerigano che ha fatto una discreta fortuna scrivendo libri di psicologia spicciola ma non per questo poco validi e sicuramente di facilissima lettura.
    Purtroppo anche lui usa quel tipico stile divulgativo ridondante all'eccesso tanto in voga tra certi autori statunitensi, di conseguenza molti argomenti vengono dilatati e ripetuti per pagine e pagine senza aggiungere niente di nuovo al concetto che avrebbe potuto essere espresso efficacemente in quattro righe: ecco quindi un libro di 320 pagine che avrebbe potuto limitarsi a una cinquantina di fogli risparmiando tempo, carta e parole.

    Ma almeno non diventa noioso, per cui arrivare alla fine non è un problema. Casomai ti viene il dubbio che lo avrebbe potuto scrivere anche tua nonna visto che gran parte dei consigli hanno più a che vedere con il buon senso e il saper vivere.

    La traduzione è pessima, risale al 1979 e sarebbe proprio il caso di rivederla completamente, perchè si trovano di frequente modi di dire gergali e frasi fatte tradotte alla lettera e quindi evidentemente non comprese da chi ha tradotto: e poi, dai, chi usa ancora in italiano termini come "contraggenio", oggi?

    Is this helpful?

    robxyz said on Jul 23, 2010 | 3 feedbacks

Book Details

  • Rating:
    (40)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Hardcover 303 Pages
  • ISBN-10: A000028788
  • Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 1979-10-01
  • Also available as: Paperback , Others
Improve_data of this book

Groups with this in collection