Prendiamoci il futuro

Perché nel Lambro si muore e nel Tamigi sguazzano i delfini?

By Beppe Grillo

Like Prendiamoci il futuro ?

Esiste un posto dove la gente si muove in bicicletta, i mezzi pubblici filano veloci ed efficienti, l'ecopass ha ridotto il traffico del 20 per cento, i parcheggi diminuiscono per fare posto ai giardini pubblici, il wi-fi è disponibile ovunque.

E' L Continue

E' Londra, a poche ore di distanza ma ad anni luce di progresso.

Beppe Grillo ci è stato e ha visto con i suoi occhi come funziona davvero una città moderna, tecnologica e a misura d'uomo.

Questo viaggio-inchiesta di qua e di là dalla Manica è un'accusa ai nostri governanti che da sessant'anni ci danno le stesse risposte perché non hanno capito che le domande e i tempi sono cambiati.

Ma soprattutto è un appello per liberarci da questa zavorra polverosa e passatista ed entrare a grandi passi nel futuro, quello verde, equo e sostenibile che già esiste. Non resta che andare a prendercelo.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Rizzoli
  • Publish date: 2010-01-01