Presa

By Michael Crichton

| Others | 9780307209429

Like Presa ?

Julia lavora alla Xymos, azienda che lavora per brevettare una nuova tecnologia medica: uno sciame di micro-videocamere che, iniettate all'interno del corpo umano, è in grado di effettuare diagnosi di estrema precisione. Ma qualcosa non va per il verso giusto. Julia, sempre più assorbita dal lavoro, e suo marito Jack sono sempre più distanti. La loro figlia minore, Amanda, è affetta da una strana malattia. Nel laboratorio della Xymos, nel deserto del Nevada, c'è un problema. Jack: esperto di programmazione, viene chiamato per porre rimedio a quello che sembra un banale incidente ma ben presto si trova a combattere contro un'entità sfuggita al controllo degli scienziati.

Jack9 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Buon Chrichton, anche se qua sembra un po' tornato alle origini come stile di scrittura. L'idea era buona ma il libro è un po' primo di mordente... Questi "sciami" non entusiasmano particolarmente...

MaAncheNo said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

算是我個人閱讀小說的第一本,猶記得其中劇情提到一堆小小的、具有AI奈米機器人,仍覺得若是科技進步至此很好,但人心也要防止惡化啊~

Victoria Jian said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Inquietante...

Il libro mi è stato regalato da un caro amico, pur sapendo che non è il mio solito genere, e presentato come intrigante.
    In effetti lo stile di Michael Crichton cattura l'attenzione e tiene il lettore incollato al libro, avido di sapere come procede. ...(continue)

Purtroppo, negli ultimi anni di libri e film di questo genere (gli esperimenti che partono da nobili scopi e sfociano in disastri ambientali e potenziali pandemie) ce ne sono davvero parecchi (forse troppi) e anche Crichton scivola nella mischia.
    Il personaggio principale inoltre (il buon Jack, una sorta di "Indiana Jones in versione mammo") non riesce a catturare la simpatia del lettore.

Roberta.76 said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

敘事手法流暢鮮明,毫不拖泥帶水,可能因為年代久遠,因此故事的主軸,並不是讓人非常驚豔,但我想在當時,應該已經超越一般大眾的想法。

小虎 said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

很有想像畫面。雖然從書名就知道主角一定是被奈米追殺,但是沒想到被奈米追殺這件事比在非洲草原無處可逃下被群獅攻擊還恐怖!很高興還能了解一些動物習性,希望我不需要用上

書頭一開始故意讓你走偏,雖然有點老套,但是不失可看性(況且前面非常尋常的生活應該貼近很多人心聲)

JY said on Jan 3, 2014 | Add your feedback