Pretty Guardian Sailor Moon vol. 11

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864681477 | Isbn-13: 9788864681474 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Pretty Guardian Sailor Moon vol. 11?

L'ultimo attacco ai nemici di Dead Moon è stato sferrato, la crudele Nehellenia è stata definitivamente neutralizzata. Ora i sogni delle Guerriere Sailor sembrano a portata di mano... Tanto più che in città arrivano i Three Lights, e le ragazze possono godersi un concerto di caratura internazionale: dopo la serie di combattimenti estenuanti che hanno sostenuto non c’è nulla di più indicato. Ma il concerto si trasforma in un incubo: nuovi nemici si stagliano all'orizzonte! Non solo, chi è Chibi Chibi, la piccola e misteriosa bambina apparsa dal nulla? Continua il successo di Pretty Guardian Sailor Moon, in una nuova versione, riveduta e corretta dall’autrice stessa, per due edizioni spettacolari, da edicola e da fumetteria!

Mi sono rincoglionita io, o questo numero è effettivamente più scarso? L’inizio della “serie” Stars è qualitativamente inferiore delle altre. Lo scarto si sente soprattutto perché la precedente, Dream, è la migliore (e se lo dico io, che sono ipercritica, è vero).
    Buona l’idea: il potere si ...continua

Buona l’idea: il potere si Sailor Moon e delle guardiane del Sistema Solare è talmente forte e splendente da sucitare invidia sia in alcune Sailor di altri sistemi solari della stessa galassia, sia di esseri che vorrebbero diventare Sailor e quindi avere un pianeta e un potere tutto loro.
    Però non coinvolge, tutto accadde troppo in fretta senza che nemmeno il lettore si renda conto: cioè muore metà del cast (per così dire), però non è che si senta la mancanza, ecco. Anche prima erano poco presenti (grande pecca, secondo me, che continua per tutto il manga: la mancata caratterizzazione dei personaggi).
    Per il resto, confusione, confusione, confusione.
    Vedremo come si concluderà, spero non sia una delusione.

In realtà non siete le sole sailor, ma ce ne sono a migliaia, tutte del vostro fan club !

Allora woooooooooooow la quinta e ultima serie é incominciata e sono ritornati le sailor trans!
    La prima era Uranus, ma ora ci sono le sailor star leights!!

La prima era Uranus, ma ora ci sono le sailor star leights!!

Ora incomincia la battaglia più dura, quella per la salvezza di tutta la via lattea ! Ce la farà Sailor Moon da sola a sconfiggere la temibile Sailor Galaxia?!

P.S. Ma le Sailor Guardiane sono proprio inutili, si fanno SEMPRE rapire !

Dopo gli splendidi e perfetti numeri 9 e 10 ero un pò titubante qui...e in effetti qualche volta ho storto un pò il naso...son cominciate le battaglie con la nuova nemica e le sue servitrici ma non siamo ancora in quel punto interessante in cui si capisce perchè sta succedendo quel che sta succedendo...buona parte dle numero è fatta solo di battaglie un pò confuse quindi si sbrodola un pò, a mio parere. Ma è un passaggio inevitabile quando comincia una nuova "saga" di nemici da combattere. Arriva anche Chibi-Chibi e il mistero si infittisce e tutto è ancora più confuso perchè questo non è il volume delle risposta ma solo delle domande.
    Però però...alcuni passaggi hanno innalzato le mie stelline! prima di tutto, ovviamente, arrivano gli/le Starlight e non c'è che sospirare e sorridere :DDD paraossalmente trovo ch eil loro arrivo e il loro comportamenteo sia meglio dispiegato nell'anime (si sa, con duemila episodi a disposizione è discretamente semplice rendere le cose più chiare ed evidenti :D) mentre, come sospettavo, la figura di Seya ne guadagna molto di più qui nel manga! Nonostante si veda meno, faccia la metà di cose e dica praticamente un decimo delle frasi rispetto al manga, i suoi sentimenti sono molto più evidenti e il rapporto che si instaura tra lui e Usagi mi è sembrato molto più commovente!
    In ogni caso l'epic win va alla scena in cui Mina e Rei, al massimo della loro figaggine di guerriere rispondono agli Starlight che in fondo, in effetti, loro non hanno bisogno degli uomini (e ne hanno spettegolato fino a 5 minuti prima) perchè sanno benissimo di dedicare la loro vita alla regina...girl power evah :DDD

Sailor Iron Mouse dal pianeta di Squit è tra noi

Mah, ero rimasta piacevolmente colpita dai volumi 9 e 10 e adesso di nuovo il calo..Per carità, carina l'idea delle Sailor che governano altre stelle nella via lattea (sempre che abbia capito bene) ma non venite a dirmi adesso che l'amore tra "Prince" e "Princess" ha sprigionato una "luce stellare traboccante di vita che ha superato lo spazio-tempo e si è riversato in tutta la galassia"; e chi sono mai?! Anche in questo numero l'autrice ci dona una delle sue chicche made in england, troviamo infatti Sailor Iron Mouse che proviene dal pianeta Squit, peccato: avrei voluto conoscere anche Sailor Iron Dog proveniente dal pianeta di Bau..Numero confuso, al momento trovo la quarta serie quella meglio realizzata, vedremo cosa accadrà nel prossimo ed ultimo numero. Molto accattivante il personaggio di Kakyu, almeno non presenta i soliti odango sulla testa.

L'ultima serie è davvero molto "rapida"... non la ricordavo così veloce e "scattante"...

sta di fatto che secondo me la "velocità" di Sailor Stars non mi ha mai dato l'impressione di una serie buttata lì e fatta in fretta e furia come le terribili seconda e terza serie, anzi, qui mi piace molto la sensazione di non voler mai rallentare il ritmo e di arrivare in tutta fretta al gran finale.

Inoltre l'idea che le tre Outers, le Divine, abbiano pure i loro Castelli personali sui rispettivi pianeti, e con quelle forme architettoniche ardite poi, mi ha sempre fatto impazzire. C'è da dire che per queste tre la Takeuchi ha sempre avuto un occhio di riguardo, tra talismani, accessori fashion e quant'altro. Sono davvero mitiche e impareggiabili!

Semplicemente... W.O.W !

*** Attenzione! Questa recensione sarà molto prolissa, siete stati avvertiti! ***

Numero me-ra-vi-glio-so!!!
    Okay, c'è da dire che quando si parla di Sailor Moon & C. il mio cervello va in offline, e quindi non connettendo più non so se la qualità è realmente buona o no.

Ma pa ...continua

Numero me-ra-vi-glio-so!!!

Ma parliamo di questo numero e non divaghiamo.

Apro il volume n° 11 della saga...e cosa vedo???
    Le prime pagine a colori sono terribilmente stupende! La prima in bianco e nero che vede un "assolo" di Sailor Moon in edizione "Petali di stelle" è bellissima e quando arrivo alla prima pagina del manga... becco i due piccioncini in flagrante! E penso: "Iniziamo bene!"

E infatti è proprio vero, perchè la prima parte è davvero da farsi sotto dalle risate grazie a Mina e Makoto pazze per i Three Lights e anche perchè servono a "stemperare" la tristezza che avvolge questo volume grazie a Usagi, ovviamente triste per la partenza (ed eliminazione) di Mamo.

E poi ecco che arriva una bimbetta bellissima e quando io dico che una bimba è bella ce ne vuole davvero tanto! Una bimba cooosì carina!!! A questo proposito la trovo stupenda sulla seconda facciata della copertina: http://static.minitokyo.net/downloads/25/08/500425.jpg
    E altro non è che...Chibi Chibi! Una bimbetta che sa il fatto suo, che non teme nessuno e che sa chi è (a parte la battuta:"Io sono io", quisquilie!) e cosa deve fare! XD Meglio della confusione che aveva quella scema di Chibiusa con quei nomi lunghi km e adesso lo confesso: a me Chibiusa è stata sempre un pò sulle scatole! Ma questa piccola bimba, così tenera eppure così forte, altri non è...chi? Non era la nipote di Mamo e Usa? Mamma mia, sono già nonni! Ma che figlia precoce e irresponsabile che hanno! XD

Usagi e Mamoru vanno all'aeroporto e mentre lui le regala un anello (meglio questo che quello del cartone) e le sta per dire: "Usa, quando tornerò..." ecco che arriva Galaxia e lo disintegra! Ma nooo, fallo finire di parlare!!! Le stava forse dicendo che l'avrebbe sposata? Eh mi sa di sì! Yuppi!

Ecco poi comparire le Starlight...e spero davvero che nel prossimo numero si risolva la questione di "uomo o donna?" che le ha sempre accompagnate/i(?), visto che il manga è diverso dall'anime.

Poi le Sailor vengono disintegrate come Mamo (già visto!), Usagi si colpevolizza (già visto!), Seya che la bacia e che se ne innamora (già visto!), insomma...la cara zia Naoko si sa che fa sempre un riciclo in ogni serie, ma...ogni tanto cambiare no?

E comunque adesso si è arrivati all'atto (davvero! :'((() conclusivo di tutta la storia...qualcuna di voi ha disponibile uno shuttle per andare sulla luna? ;)

“Io sono… io!”

Bellissimo numero *_*
    Visto che siamo alle battute finali, è più che giusto.

Bellissimo numero *_*
    Visto che siamo alle battute finali, è più che giusto.
    Pur raccontando quasi la stessa storia, nel manga ci sono grossissime differenze. Tanto per cominciare, potevo mai immaginare la comparsa di Galaxia in aeroporto?! Ha sottratto lo star seed di Mamoru davanti agli occhi di Usagi e… lei per metà numero non se lo ricordava O_O
    L’inizio leggero è stato molto divertente, soprattutto nel constatare quanto Haruka e Michiru siano infastidite dagli idol –ma chi si crede di essere, Yaten, a dare consigli di stile alla guerriera della grazia? xD
    Volevo sottolineare un momento del manga.
    Minako e Rei salgono sul tetto della scuola sperando di beccare i tre (che poi sono donne, e diciamolo) e cominciano a discutere del loro futuro. Parte Minachan con la storia del fidanzato, bello e figo (!!), di tutte quelle esperienze da liceali che hanno dovuto rimandare a causa dei continui attacchi e poi arrivano proprio Taiki, Yaten e Seya. Segue dialogo:

“Tutte fandonie! In realtà nel vostro cuore avete già scelto una persona e avete deciso di vivere per lei!”

Minako e Rei rispondono:

“ E’ vero. Già da tempo c’è un’unica persona a cui ho dedicato la mia vita.”
    “E’ così… E’ per questo che noi non abbiamo bisogno degli uomini! Qualche problema?”

Meditate gente, meditate.
    Ora Usagi è sola. E manca ancora un intero numero!!
    Peccato che Chibiusa non possa tornare indietro ma la preoccupazione di Serenity è comprensibile, quale madre manderebbe la figlia incontro alla morte? Eppure sospetto che quella piccola peste tutta cuoricini rosa a raffica ne combinerà una delle sue…
    Le ultime pagine sono pazzesche, se penso che devo aspettare un mese, mi viene un infarto >_<

Ps: l’osmanto!! Osmanto!!!!! Lo voglio annusareeeee!

Chibichibi, guerriera dai cosciotti di pollo...

Premettiamo una cosa a mio avviso fondamentale, ovvero che se principessa Naoko si fermava alla quarta serie io non è che avrei pianto calde lacrime di disperazione.

Questa quinta serie mi annoia e irrita a tal punto che non riesco a trovarci nemmeno molte cose divertenti: tra le altre cose vabbè che Mamoru conta sempre come il due di briscola, ma due parole in più prima di farlo polverizzare come in uno spot Swiffer gliele potevano pure far dire. Ami e Makoto schiattano così in fretta che non mi ero nemmeno accorta dell'accaduto finchè non lo rimembra Sailor Moon, ancora sconvolta, mentre a Rei e Minako viene concesso di lasciarci solo dopo aver fatto outing lesbico (cosa che comunque non turba il lettore, che l'aveva immaginato 10 numeri fa che se passi l'esistenza a proteggere una deficiente con il solo appoggio di altre 3 galline in marinaretta ti dovrai sfogare nel giardino di Lesbo). Inspiegabilmente Saturn scompare assieme alle outer senshi nonostante stia a 40mila anni luce di distanza. In compenso Pluto scompare ma lo spazio tempo e il trentesimo secolo non sembrano subire danni che non siano quelli di qualche fulmine durate una festa al chiuso: insomma, Pluto è guerriera del tempo come io sono guerriera dell'uva da vino. In tutto questo, come se non ci fosse bastata Haruka della serie precedente che ora inspiegabilmente indossa l'uniforme femminile, ci ritroviamo con tre donne che fingono di essere uomini. O viceversa. Non sono mai stata molto attenta con le starlights, sostanzialmente mi tediano. Seya poi ruleggia per intelligenza, non a caso è la capa: tra le altre cose regala anonimamente a Usagi delle cards pacchianissime del Magic, inutili dal momento che si attivano solo se è lui a toccarle a quanto pare, per POSTA AEREA dall'America (si suppone quindi che Seya vada un attimo in America tutte le settimane per spedirle una lettera?). Credo. Non è chiaro, non ero attenta, non mi interessa. So solo che se c'è una travestita prima della fine del manga bacierà Usagi approfittando dell'assenza di Mamoru. Ma solo perchè lei gli ricorda la principessa del suo pianeta.
    Di tutte le scuse balorde per intortare...

Però a dispetto di tutto anche con questa quinta serie si riescono a fare delle scoperte discretamente intriganti in corso di lettura. :3

- Si scopre che a Rei piace la musica techno, quindi è una truzza.

- Si scopre che ChibiChibi è stata citata da Mary Poppins per plagio per la sua entrata in scena con l'ombrellino, la quale ha però perso la causa in quanto l'ombrellino era bianco con i merletti quindi il plagio non sussiste.

- Si scopre che Haruka di Urano, potere del vento, ha il potere di gonfiarsi di aria le tette a piacimento dal momento che alla fine della serie precedente in borghese era piatta come una tavola al punto da venire scambiata per un uomo mentre in questa quinta serie le SiSe strabordano arroganti.

- Si scopre che Usagi oltre che il potere delle stelle ha anche l'olfatto da cane dal momento che riesce a distinguere l'odore dell'osmanto odoroso nonostante questo somigli molto a quello della magnolia, della gardenia, della fresia e soprattutto del limone (wikipedia docet). Ma no, è proprio osmanto odoroso. In compenso non capta i famosissimi "feromoni alieni" sprizzati dai nemici, che detta così sembra che i nemici vadano in giro a pisciare contro le ruote delle auto, ma se lo dice Seya gli/le dobbiamo credere per forza. Ache l'uso dei pronomi confusi mi rende odiose le Starlights, a parte i nomi idioti e l'aria poco erotica.

- Si scopre che i Threelights fanno musica techno ma testi romantici (e aggiungerei stucchevoli). Quindi i Three Light cantano canzoni scritte da Gigi D'Alessio in incognito, o quantomeno è a lui che si ispirano.

- Si scopre che alle Sailor nostrane è andata ancora bene. Avrebbero potuto chiamarsi Sailor Aluminium Siren e allora sì che sarebbero stati cazzi.

- Princess Usagi S.L. Serenity sembra il nome di una nave da crociera. D'altronde se la madre era Sailor (marinaia) Moon come avrebbe dovuto chiamarla la figlia se non come una barca?

- Nonostante Nyanko abbia occhi da gatto, voglia mangiare passeri e soprattutto definisca "carina" la pettinatura di Usagi (e lì si doveva insospettire), deve attaccare Luna e Artemis prima che la nostra astuta eroina si renda conto che è un nemico.

- Si scopre che potrebbe saltar fuori un conflitto di interessi tra Galaxia che è guerriera della distruzione e Saturn che è guerriera della morte su chi debba effettivamente distruggere l'universo. Ovviamente scherzo, ma ciò non toglie che se accadesse sarebbe una figata.

- Si scopre che mentre Kakyu dorme le starlights stanno a fissarsela rapite come una televisione, alla bella maniera inquietante ma romantica di Edward Cullen.

E ci si avvicina inesorabilmente all'inevitabile epilogo tra uno sbadiglio e una morte inflazionata, mentre ChibiChibi coi suoi cosciotti di pollo vigila...

Inizia la quinta ed ultima serie!Nell'anime, complici i terribili tagli, non ci avevo capito molto e la ricordo poco o nulla, per ora invece nel manga non è affatto male!Chibi Chibi è il personaggio più adorabile in assoluto *_*