Pretty Guardian Sailor Moon vol. 2

Deluxe Edition

Editore: GP Publishing

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 238 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864681388 | Isbn-13: 9788864681382 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Pretty Guardian Sailor Moon vol. 2?

Usagi, Ami, Rei e Makoto – ovvero le leggendarie guerriere Sailor – si sono finalmente riunite. Ora bisogna solo risvegliare le loro memorie sopite per far riemergere gli antichi ricordi di guerriere... È l'unico modo di poter ritrovare la principessa Serenity e il Cristallo d'argento illusorio! Ma... come fare? Forse loro potranno essere d'aiuto...

Eh?

"Divento sempre più princess... è come se io, un po' per volta, non fossi più me stessa..."

Ne parlo su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=SidQV5d4j-0

Questa volta il manga si discosta di molto ...continua

Ne parlo su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=SidQV5d4j-0

Questa volta il manga si discosta di molto dall'anime, peccato che lo faccia diventando confuso, bambinesco e incongruente. Andrò avanti con la serie solo perchè posseggo già altri tre volumi, altrimenti ammetto che forse mi fermerei qui.

Ma che carino!
    Cinque stelline perché 1) è più coinvolgente del primo volume e 2) mi sono piaciute molto le vignette finali dell’autrice (in cui lei stessa riconosce le carenze della storia!).
    Ah ah, ...continua

Ma che carino!
    Ah ah, di tutto il cartone animato mi ricordo unicamente le puntate riempitive delle serie e non quelle importanti! E vabbè, almeno mi godo a storia come se fosse la prima volta!

Migliore rispetto al primo volume!
    Finalmente, grazie all'incontro sulla Luna con Queen Serenity, si entra nel vivo della storia.

Migliore rispetto al primo volume!
    Le guerriere sono tornate in vita per evitare di commettere gli errori del passato e salvare Princess Serenity.
    Tenerissimo il disegno a pag 191 dove Usagi stringe forte Luna.

E' incredibile..

E' incredibile quanto un piccolo manga a fumetti sia in grado di far rivivere determinate scene nella mente di qualcuno.

E' la prima volta che leggo una serie di manga e..è a dir poco stupendo! Non pensavo davvero che anche i manga potessero far provare emozioni quanto i libri.
    Un relax ed un hobby perfetto :)
    Ah, ed i disegni sono assolutamente stupendi!

Vite passate, guerre interplanetarie, un amore talmente profondo che oltrepassa i confini del tempo... vabbè mi sono commossa anche in questo nr! <3 a distanza di + di 15 anni è ancora emozionante!
    e ...continua

e mi ha fatto piangere vedere Luna (che assomiglia tanto alla mia micettina) prima triste e poi a terra!
    Adoro il ritmo sostenuto del manga! ^^

Il Risveglio

Bene, dopo aver incontrato la quinta sailor, ossia Sailor Venus si incomincia a capire un po' di più sulla storia del Silvermillenium.
    Dapprima ero un po' scettico, nel primo volume Luna aveva detto c ...continua

Dapprima ero un po' scettico, nel primo volume Luna aveva detto che la prima che si fosse risvegliata, era automaticamente la leader delle sailor, eppure si sapeva di già che Bunny non era stata la prima, ma che lo fosse Venus si !.
    Quindi si poteva intuire facilmente l'inganno di Venus nel fingere di essere Serenity.
    Comunque si scopre subito che la vera principessa è Bunny, così come si scopre che Tuxedo Kamen non è altro che Endymion ( che figo!)
    ... Il suo promesso sposo.
    È molto carino il manga, ma ancora sto aspettando un colpo di scena !

Che bella la prima parte!!!

Stupenda la prima parte, quanto sono adorabili quei due?!?!

Stupenda la prima parte, quanto sono adorabili quei due?!?!
    Che carini...lei con l'orologio (che dovrebbe essere il gioiello a forma di stella con la musichetta del cartone) e lui con il fazzolettino di lei e finalmente sono degli esseri umani di carne e sangue che provano della passione!!
    E che dire della seconda...ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che lui era morto per salvare lei e lei (la mia piccola Serenity!) si era suicidata con la spada!! O_____O Quante cose nel cartone sono state coperte per non turbare noi piccoli...e che Sailor Venus è la (seconda) leadership del gruppo! Chi se lo aspettava! Voglio leggere il seguitoooooooo!!!!

Wow, il fumetto rispetto all'anime viaggia proprio su altri binari. Cioè, spieghiamoci, ci sono le similitudini -d'altra parte, la storia è quella- ma vi sono anche molte diversità.
    E, in tutta onestà ...continua

E, in tutta onestà, non so dire quale mi sia piaciuto -mi stia piacendo- di più...

Mi ha fatto sorridere la vignetta finale dell'autrice alla fine, quando ha detto che rileggendo il manga dopo anni si é accorta di quante assurdità ha scritto. In parte forse é vero, ma io finalmente dopo anni trovo un senso maggiore alla trama :D
    Assolutamente stupenda la copertina, Sailor Mercury é la mia preferita!

*___*

Seppur ci siano sempre delle imprecisioni a livello grafico, tutto questo è superabile grazie alla nostalgia dell'ambiente descritto dalla Takeuchi, quello della Tokyo degli anni novanta.

Finalmente i ...continua

Finalmente in questo volume appare Minako-SailorV(enus) e Usagi si risveglia come principessa. Da quel momento in poi, la trama del manga si discostata abbastanza da quella dell'anime e la cosa non mi è dispiaciuta affatto!

Il capitolo migliore del volume è senza dubbio l'"Act 10: Moon-Luna", la parte della storia che si svolge proprio sulla Luna. Le guerriere grazie ai loro poteri viaggiano nello spazio e atterrano sulla Luna dove visitano le rovine di Silver Millenium e dove incontrano l'ologramma di Queen Serenity, madre di Princess Serenity!
    Certamente questo manga è abbozzato e la sua trama è, a volte, campata in aria, ma riesce a regalare dei momenti di pura emozione. Come nelle due pagine in cui le guerriere Sailor osservano le rovine e si acccorgono che tutto è immerso nel silenzio: brividi!