Pretty Guardian Sailor Moon vol. 2

Deluxe Edition

Editore: GP Publishing

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 238 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864681388 | Isbn-13: 9788864681382 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Pretty Guardian Sailor Moon vol. 2?

Usagi, Ami, Rei e Makoto – ovvero le leggendarie guerriere Sailor – si sono finalmente riunite. Ora bisogna solo risvegliare le loro memorie sopite per far riemergere gli antichi ricordi di guerriere... È l'unico modo di poter ritrovare la principessa Serenity e il Cristallo d'argento illusorio! Ma... come fare? Forse loro potranno essere d'aiuto...

Ma che carino!
    Cinque stelline perché 1) è più coinvolgente del primo volume e 2) mi sono piaciute molto le vignette finali dell’autrice (in cui lei stessa riconosce le carenze della storia!).

Ma che carino!
    Ah ah, di tutto il cartone animato mi ricordo unicamente le puntate riempitive delle serie e non quelle importanti! E vabbè, almeno mi godo a storia come se fosse la prima volta!

Migliore rispetto al primo volume!
    Finalmente, grazie all'incontro sulla Luna con Queen Serenity, si entra nel vivo della storia.
    Le guerriere sono tornate in vita per evitare di commettere gli errori del passato e salvare Princess Serenity.
    Tenerissimo il disegno a pag 191 dove ...continua

Migliore rispetto al primo volume!
    Tenerissimo il disegno a pag 191 dove Usagi stringe forte Luna.

E' incredibile..

E' incredibile quanto un piccolo manga a fumetti sia in grado di far rivivere determinate scene nella mente di qualcuno.
    E' la prima volta che leggo una serie di manga e..è a dir poco stupendo! Non pensavo davvero che anche i manga potessero far provare emozioni quanto i libri.
    Un rel ...continua

Un relax ed un hobby perfetto :)
    Ah, ed i disegni sono assolutamente stupendi!

Vite passate, guerre interplanetarie, un amore talmente profondo che oltrepassa i confini del tempo... vabbè mi sono commossa anche in questo nr! <3 a distanza di + di 15 anni è ancora emozionante!

e mi ha fatto piangere vedere Luna (che assomiglia tanto alla mia micettina) prima triste e poi a terra!
    Adoro il ritmo sostenuto del manga! ^^

Il Risveglio

Bene, dopo aver incontrato la quinta sailor, ossia Sailor Venus si incomincia a capire un po' di più sulla storia del Silvermillenium.

Dapprima ero un po' scettico, nel primo volume Luna aveva detto che la prima che si fosse risvegliata, era automaticamente la leader delle sailor, eppure si sapeva di già che Bunny non era stata la prima, ma che lo fosse Venus si !.
    Quindi si poteva intuire facilmente l'inganno di Venus nel fingere di essere Serenity.
    Comunque si scopre subito che la vera principessa è Bunny, così come si scopre che Tuxedo Kamen non è altro che Endymion ( che figo!)
    ... Il suo promesso sposo.
    È molto carino il manga, ma ancora sto aspettando un colpo di scena !

Che bella la prima parte!!!

Stupenda la prima parte, quanto sono adorabili quei due?!?!
    Che carini...lei con l'orologio (che dovrebbe essere il gioiello a forma di stella con la musichetta del cartone) e lui con il fazzolettino di lei e finalmente sono degli esseri umani di carne e sangue che provano della passione!!< ...continua

Stupenda la prima parte, quanto sono adorabili quei due?!?!
    E che dire della seconda...ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che lui era morto per salvare lei e lei (la mia piccola Serenity!) si era suicidata con la spada!! O_____O Quante cose nel cartone sono state coperte per non turbare noi piccoli...e che Sailor Venus è la (seconda) leadership del gruppo! Chi se lo aspettava! Voglio leggere il seguitoooooooo!!!!

Wow, il fumetto rispetto all'anime viaggia proprio su altri binari. Cioè, spieghiamoci, ci sono le similitudini -d'altra parte, la storia è quella- ma vi sono anche molte diversità.
    E, in tutta onestà, non so dire quale mi sia piaciuto -mi stia piacendo- di più...

Mi ha fatto sorridere la vignetta finale dell'autrice alla fine, quando ha detto che rileggendo il manga dopo anni si é accorta di quante assurdità ha scritto. In parte forse é vero, ma io finalmente dopo anni trovo un senso maggiore alla trama :D
    Assolutamente stupenda la copertina, Sailor ...continua

Assolutamente stupenda la copertina, Sailor Mercury é la mia preferita!

*___*

Seppur ci siano sempre delle imprecisioni a livello grafico, tutto questo è superabile grazie alla nostalgia dell'ambiente descritto dalla Takeuchi, quello della Tokyo degli anni novanta.

Finalmente in questo volume appare Minako-SailorV(enus) e Usagi si risveglia come principessa. Da quel momento in poi, la trama del manga si discostata abbastanza da quella dell'anime e la cosa non mi è dispiaciuta affatto!

Il capitolo migliore del volume è senza dubbio l'"Act 10: Moon-Luna", la parte della storia che si svolge proprio sulla Luna. Le guerriere grazie ai loro poteri viaggiano nello spazio e atterrano sulla Luna dove visitano le rovine di Silver Millenium e dove incontrano l'ologramma di Queen Serenity, madre di Princess Serenity!
    Certamente questo manga è abbozzato e la sua trama è, a volte, campata in aria, ma riesce a regalare dei momenti di pura emozione. Come nelle due pagine in cui le guerriere Sailor osservano le rovine e si acccorgono che tutto è immerso nel silenzio: brividi!

A guardare le copertine e poi i disegni all'interno si vede che in effetti un miglioramento dello stile della Takeuchi c'è. La Sailor Mercury in copertina è davvero caruccia.

Poi comincio a leggere e trovo...

Poi comincio a leggere e trovo...

1) Suoni onomatopeici giapponesi lasciati in mezzo alle vignette accanto alle traduzioni italiane anche quando questi sarebbero stati eliminabilissimi (ma anche se così non fosse stato, e l'intera opera di ripulitura vignette per la traduzione fosse stata una fatica erculea, io penso che per 6 euro lo sforzo si sarebbe anche potuto fare). Segno di incuria, inaccettabile in una versione di lusso fatta per gente che è disposta a spendere un prezzo non proprio proletario, quindi si presuppone che sia gente che ci tiene ad avere in mano qualcosa di ben fatto.

2) Parti aggiunte (non ho capito se dall'autrice per questa nuova versione o parti al tempo censurate dalla vecchia versione degli anni 90. Visto che non c'era molto da censurare suppongo sia la prima ipotesi quella più probabile) involontariamente comiche: la scoperta della regina Metallia è stata una di quelle trovate che ha reso un po' superflua la nota finale dell'autrice a riguardo del fatto che spesso e volentieri le sue storie le arronzava.
    Si vedeva.

Ce n'era più che a sufficienza per dare 3 stelline ma giusto per affetto, però le prime serie sono le più belle, e le parti con Serenity ed Endymion io le adoro (anche se l'idea di Serenity che guardava la terra attraverso degli schermi al plasma lunare a me fa ridere, ma vabbè, meglio ridere che piangere), e visto che questo numero è incentrato quasi esclusivamente su loro due e sul risveglio di Serenity io posso dirmi a dispetto di tutto pienamente soddisfatta.