Pretty Guardian Sailor Moon vol. 6

Deluxe edition

Editore: GP Publishing

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 232 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864681426 | Isbn-13: 9788864681429 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Pretty Guardian Sailor Moon vol. 6?

Comincia una nuova avventura per Usagi e le sue compagne: nemici sconosciuti sono alla ricerca dei misteriosi tre talismani, necessari per ottenere un tesoro leggendario. Cosa si nasconde dietro quest’ondata di malvagità?

Comincia il terzo “ciclo”: così conosceremo altre due guerriere Sailor - finora piuttosto atipiche - e non è detto che non se ne aggiunga un’altra…
    Sailor Neptune e Sailor Uranus mi sembrano piuttosto stronzette. Due bulle. Però chissà, magari non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo!
    ...continua

E finalmente sono incappata anch’io nel potente attacco di Jupiter: il coconut cyclone! XD (però chissà che bon). Sì diciamo che fin dal primo numero bisogna mandare giù questo “inglese” usato un po’ caso! ^^
    Ma fatemi capire, qui Mamoru fa il manichino??

Finalmente l'entrata in scena delle Sailors esterne! <3
    Ritorno (?) di Pluto e la mia Sailor preferita: Sailor Saturn (in pending)!!! <3

Spero si riprenderà nei prossimi numeri!

Il tutto comincia ad essere leggermente monotono..spero che la vicenda si rialzerà con i prossimi numeri *perdita di interesse a capofitto :S*

Un capitolo è stato chiuso, uno nuovo viene aperto...

Un capitolo è stato chiuso, uno nuovo viene aperto...

L'accademia Infinity. Anche qui abbiamo tutto davvero molto inquietante, a cominciare dalla futura Saturn (non è che non vedessi l'ora che spuntasse, ma sono curiosa del ruolo che avrà) e finendo con il padre dall'occhio robotico. Per il resto solo altri nemici, altre donne perfide che si infiltrano nelle vicende delle nostre amiche, con nomi che stanno diventando troppi e troppo complicati da essere ricordati tutti!

Ma la piccola sofferente.. com'è che si chiama?? Ah, sì, Hotaru, non è l'unica ad aver fatto la sua entrata in scena.
    Perché in maniera molto più teatrale sono arrivate Uranus e Neptune! Sinceramente per Michiru non provo tutta questa simpatia.. anzi non ne provo affatto. Se proprio dovessi scegliere una persona pacata, allora senza dubbio la mia scelta ricadrebbe su Rei (che, per inciso, è la Sailor che mi piace di meno).
    Ma parliamo un po' dell'altra nuova Sailor, Uranus. Haruka mi è senza dubbio piaciuto/a molto di più. Peccato debba essere una lei (perché è una lei, no? Per forza..), l'avrei preferita molto di più come un "lui"; sarebbe stato un degno avversario di Mamo, ci sarebbe stata competizione, e io adoro la competizione! (Mi ero già gasata ai tempi per l'interesse di Prince Demand verso Serenity).
    Ad ogni modo è ancora tutto molto confuso a riguardo.. insomma, se non ho capito male il mondo è convinto che lei sia un ragazzo, no?! Questo ancora non me lo spiego..

Per quanto riguarda la fine...
    ...PLUTO!!! *0*
    (E mi sono permessa per la prima volta durante una recensione di usare una faccina, perché davvero, volevo trasmettere quanto ero commossa per il suo ritorno!)
    Che sciocca sono stata a non averci pensato prima, deve sicuramente essere rinata anche lei! E se non è così chi se ne importa! L'importante è che sia tornata!! Chissà se si ricorda tutto! Oh e quando la vedrà Chibiusa!! Scommetto che anche allora mi commuoverò di nuovo fino alle lacrime, sì sì!

E con questo ho concluso.
    Più o meno..

No, è che ci terrei proprio tanto che l'autrice mi spiegasse una cosa. Almeno tre volte ho visto vignette di Usagi e Chibiusa dormire nel letto con Mamo. Verso la fine del volume è stata inserita pure una battuta in merito. Ora, Usa ha quattordici anni, Chibi si e no sette: i genitori in tutto questo dove stanno?! è normale che accada una cosa del genere?? Sono perplessa, molto perplessa... Come fossero già una famiglia a tutti gli effetti. Mah...
    Per il resto mi va benissimo che dormano tutti insieme, figuriamoci. Ma anche solo Usagi e Mamo. Fate, fate pure.

Tavole più belle:
    -Il primo bacio tra Usa e Mamo dall'inizio del volume (quando Chibiusa si toglie dalle scatole);
    -Mamo che confessa di essere stato anch'egli terribilmente geloso (oddio, quella tavola mi ha fatto venire un brivido!)

Battuta migliore:
    "Giocare alla guerra è pericoloso!" (detta da Haruka a Usagi).
    Per il resto non ci sono molte battute particolari o d'effetto in questo volume.

Non mi è dispiaciuto questo numero!
    Inquietante come Haruka abbia spalle larghe da uomo, petto piatto come una tavola e atteggiamento maschile e poi, quando si trasforma, sfoggia tutto quello che sfoggia!

p.s. la Chibiusa del manga è decisamente più dolce di quella dell'anime..

Perché Sailor Moon deve evocare Neo Queen Serenity per usare il nuovo scettro?

Come cavolo fanno Mamoru e Usagi ha fare con la creta un capolavoro simile di Calice Sacro? Ma soprattutto con perline e bottoni?! Mah!

Perché Sailor Moon deve evocare Neo Queen Serenity per usare il nuovo scettro?

Infine, mi ha fatto sorridere ritrovare discussioni sulla sessualità nei confronti di Haruka (sei uomo o donna?) dopo aver da poco finito "Orlando" di Virginia Woolf! xD

Sailor Uranus e Neptune

ecco è incominciata la terza serie e di nuovo ci sono solo loro due, Uranus e Neptune.
    Chi sono queste nuove guerriere? Uranus è una donna che si traveste da uomo, perciò è lesbica?! Cioè ci prova con Usagi e nel frattempo sta anche con Neptune!
    Solo tre stelline perché in fin dei co ...continua

Solo tre stelline perché in fin dei conti non è un volume rilevante.

P.S. Sailor Pluto È ANCORA VIVA?!?!?!

Siamo sailor, oltre le gambe c'è di più!

Bene bene bene.
    Bene.
    Sistemo la sedia, mi metto davanti il mio manga, mi stiracchio, controllo lo specchietto retrovisore, metto la cintura… che delusione.
    L’ho scritto. Mi ha deluso questo numero.
    Nessuno ha gridato “SUPREME THUNDER” centrandomi perciò credo di poter pro ...continua

Bene bene bene.
    Bene.
    L’ho scritto. Mi ha deluso questo numero.
    Nessuno ha gridato “SUPREME THUNDER” centrandomi perciò credo di poter proseguire.
    Il fatto è che è successo così poco! Pensavo: arrivano Uranus e Neptuno, hippy!! Sempre piaciute, anche in versione anime ‘siamo-due-grandissime-stronze’ però qui fanno poco, e tutto un loro attaccano, le inner intervengono, poi arrivano le due nuove sailor, marameo!!
    Ma perché Uranus si è messa lo smoking? *_*
    Comunque, il numero per lo più è incentrato sull’attrazione fra Haruka e Usagi –sì, ci sono i cattivi, me lo ricordo, ma tanto cadono come mosche…
    E poi… KISU! <3
    Smakkosissimo bacio di Uranus, che scarta Tuxedo Kamen andato ai box per rifornirsi di rose, e punta dritto alle labbra di Sailor Moon, presa alla sprovvista; “Giocare alla guerra è pericoloso” ma non è mai stato così sexy, dico io :P
    E se la sogna, pure! Usako attenta sai? Nell’anime quella con la crisi ormonale: non so se scegliere la patata o il cannocchiale*, era Makoto ma la Takeuchi ci prende alla sprovvista e fa pericolosamente oscillare Odangochan di qua e di là. Questo è interessante, gh gh gh!
    Però vorrei più chiarezza nella storia. Mi chiedo quanto influirà il fatto che Hotaru conosca già l’identità delle sailor. A dire il vero mezza Tokyo le conosce O_O
    Ed è tornata Setsuna, ammmore! Mi mancavi!!
    Speriamo meglio col 7.
    (ma quanto è bello il disegno delle guerriere all’inizio,

Adoro!)

*citazione da Sailor Greco, ep.1 “Una guerriera inutile”. Per saperne di più cercate sul Tubo.

Continuo a reputare Chibiusa un personaggio assolutamente delizioso, la classica persona con cui mi sarebbe piaciuto fare amicizia da piccola, perchè le viene proprio naturale e spontaneo. E alla gente che incontra lei finisce immancabilmente per piacere, anche all'ombrosa e taciturna Hotaru: ha un desiderio sincero di fare amicizia con una persona che in qualche modo le ha dato delle vibrazioni positive, vale a dire tutto quello che incontra sul suo cammino, uomini donne e cani.

E' intelligente (in Giappone non diventi capoclasse solo se sei simpatico, bisogna anche riuscire discretamente bene a scuola), cosa che suppongo abbia ereditato dal padre, sensibile (capisce al volo quando tra Mamoru e Usagi qualcosa non va e fa di tutto per farli riappacificare, senza dare nell'occhio), e a parte questo ha tutte le caratteristiche di una bambina monella della "sua età" (anche se ricordiamolo, ha più di 900 anni, ohibò! XD).

Solo a Michiru e ad Haruna non sembra fare nè caldo nè freddo dopo il primo sporadico incontro con la piccola (che dà comunque mostra di non lasciarsi intimidire da due perfette estranee - bambini, non imitatela, se due donne sconosciute ti offrono un passaggio su un elicottero, non salirci!), concentrate come sono su Mamoru e Usagi (che fa fare la fame...).

Visto che Chibiusa somiglia tanto a Usagi e per niente a Mamoru viene il dubbio che potrebbe non essere sua figlia, anche visto la facilità con cui questa persona a cui i codini hanno fatto radici nel cervello visto che in questo numero con tutto ragiona fuorchè con la testa, con la scusa "emana una grande tristezza, mi commuove" si fa baciare con una facilità sorprendente dal primo tizio androgino che passa, e più di una volta. E Mamoru, becco e contento, che la consola pure. Non mi risulta che lui si sia slinguato con Michiru.
    Provo tenerezza per quest'uomo.

Perplessità random in corso di lettura:

- Al di là dell'incredibile furbizia di indossare un cappello a tese larghe sull'ottovolante per poi stupirsi del fatto che (guarda guarda!) correndo a più di 200 chilometri all'ora questo inspiegabilmente vola via per finire giusto davanti a casa di una misteriosa ragazza accasciata al suolo nel bel mezzo di un attacco d'asma, per conoscere Hotaru si poteva ricrrere a un espediente un po' meno scorreggione.

- Se Hotaru nasce con dei poteri di guarigione (essendo guerriera di morte e rinascita, suppongo ci sia un nesso) perchè non fa nulla per autocurarsi ma aspetta la fine inevitabile? Dice che il suo corpo non è più lo stesso, ma se non lo fosse non dovrebbe più avere nemmeno i poteri, o almeno sarebbe logico che fosse così. Non le serviranno a nulla nel corso della serie, la Takeuchi poteva farne anche a meno, o farglieli recuperare quando si risvegliava.

- Visto che Mamoru ha questi poteri dalla prima serie e ne fa largo uso anche a scuola (il furbillo!) perchè Usagi fa tanto la sconvolta sul fatto che qualcuno sia dotato di simili poteri?

- Perchè Chibiusa nel suo tentativo-aborto di creare il calice leggendario che ha visto nella stanza di sua madre crea una tazza sghemba con ue manici se il suddetto calice di manici non ne ha nessuno e paradossalmente Mamo che non l'ha mai visto lo riproduce meglio anche se totalmente diverso dal quadro che Chibiusa aveva visto nella stanza della madre?
    O il pittore si era ubriacato o qualcosa non quadra.

- Che se ne fa quell'ignorantona di Usagi dei "libri rari" che adornerebbero la stanza della regina? Due ipotesi vengono alla mente: dentro sono vuoti e li tiene per fare volume, oppure sono del marito. Anche se a questo proposito io mi domando proprio perchè Chibiusa la chiama "stanza di mia madre": o dormono separati o Mamoru conta come il due di briscola là dentro e non ha nemmeno il diritto di vedersi intitolata la propria stanza: in entrambi i casi provo pena per lui.

- Io ricordo distintamente che Setsuna/Sailor Pluto (il cui ritorno mi è sempre puzzato di cagata, per motivi di cui parlerò nel volume 7) finiva per fare l'infermiera alla scuola di Chibiusa, ma se alla fine di questo volume afferma di avere una specializzazione in fisica teorica i casi sono due, o l'anime è diverso dal manga in questo punto o il Giappone ha infermiere molto bislacche.

Chibiusa, furbacchiona!

Non mi stancherò mai di dirlo...quanto sono stupendi quei due?! *-* ❤Mamo & Usako❤ la parte verso la fine è bellissimaaaa!

E chi lo sapeva che Sailor Uranus era, diciamo così, innamorato o attratto o quel che è da Sailor Moon! E con questi fanno due baci non richiesti alla nostra povera piccola Usagi (prima Demands,ora lui!).
    E meno male che nel manga il rapporto è più maturo, e si vede!!
    Adesso mi chiedo come sarà il rapporto tra Helios e Chibiusa nella quarta e quinta serie...ma la mia coppia preferita in assoluto è e rimarranno Marzio e Bunny!
    Ed è ritornata...Pluto! E che ci fa lì? ;D