Pretty Guardian Sailor Moon vol. 9

Deluxe Edition

Editore: GP Publishing

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864681450 | Isbn-13: 9788864681450 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Pretty Guardian Sailor Moon vol. 9?

La battaglia per il destino di Hotaru è giunta al suo apice. Usagi e le altre guerriere Sailor se la devono vedere contro dei nemici davvero temibili, e solo con l’aiuto delle tre guerriere, Sailor Pluto, Sailor Uranus e Sailor Neptune, in possesso dei tre talismani, possono sperare di salvare la loro amica, e con lei il mondo. Dalla splendida matita di Naoko Takeuchi, continua il successo di Pretty Guardian Sailor Moon, in una nuova versione, riveduta e corretta dall’autrice stessa, con un nuovo lettering e una nuova traduzione, per due edizioni spettacolari, da edicola e da fumetteria!

Volume davvero molto bello perché finalmente l’autrice fa qualcosa che mancava fino ad ora (ed essendo arrivati al nono numero era un po’ grave): si sofferma sulle guerriere sailor. Sulle prime, ovvero Mercury, Mars, Jupiter e Venus. Sembra paradossale, ma la Takeuchi non si era mai concentrata tanto su questi personaggi, tanto che erano molto più caratterizzate le altre guerriere, quelle del sistema solare esterno. Che tornano, cosa piuttosto gradita, perché sono figure molto affascinanti ed enigmatiche.
    E poi cosa vedo? Artemis uomo, embè!

Noia

Ennesimo nemico.
    Ennesime battaglie.
    Ennesime lacrime.
    Niente di nuovo.

Cosa mi é piaciuto?
    Helios.
    Ritorno delle outer ( verso la fine )
    Risveglio di Saturn.

Questo é stato il volume più noioso e pesante, in tutta la serie.

15 motivi per cui più Sailor Moon diventa tragico e più a me vien da ridere.

1 - Per Chibiusa che trasformata dall'oscuro potere del Dead Moon Circus (anche qui coi nomi originalità portami via) in una popputa adolescente gira per la città con gli abiti che indossava da bambina e nessuno la molesta, perchè tutti i giapponesi maniaci che si trombano qualsiasi cosa cammini sono asserragliati negli yaoi, è notorio. Di scambiarsi i vestiti lei e Usagi naturalmente NON se ne parla. Forse Chibiusa in realtà ambisce alla molestia.
    Questo dubbio nel lettore si fa granitica certezza nel momento in cui arrossisce di piacere quando in ospedale Mamoru se la squadra da capo a piedi mormorando - Sei cresciuta, eh? Sei molto bella... - (mentre l'inquadratura a tutta coscia di Chibiusa ci toglie ogni dubbio su eventuali intonazioni paterne di tale commento) con quell'aria da adorabile porco dei film porno che tutti abbiamo imparato ad amare. Mamoru si rivela per quel seguace devoto della filosofia del "Cresci bene che ripasso" a cui tutti noi abbiamo pensato qualche volta.

2 - Per la mamma di Ami della cui bellezza tutti tessono le lodi, che in realtà è la figlia tale e quale, con l'unica differenza di quel brutto toupè leccato da una vacca da due soldi che ha in testa. E sì che essendo medico si penserebbe che abbia i soldi da spendere in qualche cura tricotica avveniristica.

3 - Per Chibiusa che chiede a Pegasus lumi sulla sua identità segreta, perchè si sta convincendo, con una celerità atipica secondo gli standard neurali della guerriera sailor media, che costui le stia nascondendo qualcosa. Pegasus dopo un momento di silenzio intenso mormora: - Il mio vero aspetto... No adesso non posso rivelartelo. - facendo nascere in Chibiusa e in chi legge il preponderante desiderio di staccargli il corno dalla fronte e di ficcarglielo nel sedere, non mettere la pulce nell'orecchio alla gente se poi li devi far smaniare maledetto.
    Ma dopo due pagine si rivelarà comunque, quindi...

4 - Per Usagi che pur tornata in età prescolare ha gli ormoni a tremila e con Mamoru una volta rimasta finalmente sola vorrebbe fare robba mentre Mamoru che sta ancora pensando all'inquadratura scosciata della figlia di pocanzi tutt'alpiù ha voglia di darle un succo di frutta da bere. A questo proposito non si ben capisce se a conti fatti questi due ameni umoristi scopano o meno dal momento che qui Usagi fa un chiarissimo riferimento al fatto di aspettarsi "la sua estate da liceale" dopo una lughissima primavera ma nel resto del fumetto danno l'aria di zomparsi addosso incuranti di guerriere, gatti, figlie future e postini che potrebbero essere nel raggio d'ascolto dei loro gemiti di piacere.

5 - Perchè... Ricordiamo che le guerriere sailor del sistema solare esterno nella serie precedente sono comparse nemmeno per metà storia, passando metà del tempo a cercare di uccidere Hotaru e l'altra metà a dare alle Inner Senshi e a Sailor Moon delle patetiche fallite (parafraso ma il senso è chiaramente quello). Eppure sono riuscite comunque a dare saggi e profondi consigli che permetteranno loro di far risvegliare il potere intrinseco di Princess a ognuna di loro.
    A dir poco straordinarie.

6 - Perchè le armi dell guerriere Sailor che, visto l'andazzo che stanno prendendo i battesimi delle guerriere sailor dotate di nuovi incredibili poteri (Super Sailor Chibi Moon in effetti era tosta, diciamo che non chiamerei così mia figlia, nè il mio peggior nemico...) decidono di prender vita e di autobattezzarsi. Mercury harp non brilla per originalità, certo, ma non pretendo Borges da un'arpa parlante.

7 - Per Chibiusa, invidiosa di Saior Moon perchè si può scopare il padre mentre a lei tocca accontentarsi dei complimenti fatti con l'ausilio di una microgonna giropassera, e per via dei suoi poteri inutili. Del resto anche Super Sailor Criceto sarebbe più forte dei cuoricini di zucchero inviateli dal futuro. Magari sputerebbe sul nemico super semini di girasole lunari.

8 - Il premio di persona che in questo numero merita più stima di tutti è Zyrconia, che fa pagare i biglietti per il circo 10mila yen l'uno, che sossoldi adesso figurarsi a inizio anni 90 quando hanno scritto il fumetto. A questo punto urge una ulteriore riflessione: che se ne fanno di questi soldi? Sono magici quindi non hanno spese, vogliono distruggere la terra quindi non sono interessati certo a mantenere l'economia capitalista terrestre. Quindi che diamine ci fanno, speculano nelle costruzioni? Ma soprattutto, quando verranno sconfitti inevitabilmente a fine serie i soldi se li spartiranno mafiosamente le Guerriere Sailor?

9 - Perchè, ricordiamolo, nella serie precedente Neptune dà a Chibiusa lo specchietto magico con la promessa di tornare a prenderlo al minimo problema. Scoppia una crisi biblica a Tokyo e loro naturalmente se ne strafregano di tornare a casa al grido di: se non riusciamo a trasformarci in Sailor probabilmente è destino, il nostro compito è finito. Te piacesse, eh? Queste giocano alla famiglia cuore finchè a Hotaru non tocca risvegliarsi per la disperazione e spronarle al grido di: Insomma, ma prima di vedervi muovere il culo deve scoppiare un olocausto nucleare? Mica siamo in Ken il Guerriero! (parafrasato ma il senso è chiaramente quello)

10 - Perchè Helios/Pegasus condivide lo spirito e l'essenza con Mamoru. Helios, ricordiamolo, diventa un cavallo (e già qui) con un grosso corno in fronte. Se la metafora mi dà tanto questo renderà Usagi una regina molto felice e soddisfatta.

11 - Perchè nel manga i nemici condividono un neurone di gruppo e le guerriere riescono a sgamarle subito, deo gratias!

12 - Perchè i Lemures, incarnazioni degli incubi, già dal nome mi ricordano il re Julius di Madagascar più che cose spaventose, e fisicamente sembrano dei topi di polvere che accoppiati con dei porcospini.

13 - Perchè il Dead Moon Circus lancia su Helios una maledizione che lo trasforma in un soffice coccoloso e adorabile cavallo alato di cui tutte le leggiadre fanciulle con splendidi sogni si farebbero abbordare a occhi chiusi, quando sarebbe stato molto più logico lasciare che si trasformasse in qualcosa di molto più orrido. A sto punto perchè non tramutarlo direttamente in un vampiro che alla luce del sole si copre di glitter leziosi?

14 - Perchè Helios, con un'autocritica straordinaria, si descrive come un personaggio che può solo "chiedere aiuto, pregare e vigilare". Aggiungici anche lanciare rose sparando frasi populiuste e demagogiche a cazzo e avremo la descrizione precisa di Milord.

15 - Ultimo ma non ultimo, per le pose da film porno di Minako mentre fa la doccia sotto lo sguardo assolutamente disinteressato di Artemis, che la micia la preferisce senza pelo.

Il Dead Moon Circus è in città!

Non aggiungerò nulla di nuovo a quanto già detto da altri, ma questo numero a me è proprio piaciuto! Finalmente una trama degna di tale nome, una maggiore coerenza, un pò di introspezione e suspence, dei disegni a volte bellissimi.
    Il Dead Moon Circus è in questo mondo e cerca di conquistar ...continua

Il Dead Moon Circus è in questo mondo e cerca di conquistare la terra (e fin qui, tutto come sempre, no, naturalmente partendo da Tokyo), le nostre guerriere si trovano in difficoltà: chi non riesce più a trasformarsi, chi nutre dubbi o paure, chi si ammala.
    Nuovi protagonisti (ma questo cavallo disegnato coi piedi, veh XD) e rientri di personaggi amati (ma che bella famiglia Mulino Bianco moderna!) danno un tocco in più.
    Promosso.

Oh mamma...il prossimo si preannuncia molto interessante!!!

Non smetterò mai di dire quanto sono belli quei due (❤Usagi e Mamoru❤), mi è piaciuta molto la frase pronunciata da lei quando scopre il male di Mamo:
    "come tu capisci la sofferenza di questo pianeta...così la tua sofferenza...è la mia!"
    (ed ecco l'abbraccio fra i due)...e ora Usa a q ...continua

(ed ecco l'abbraccio fra i due)...e ora Usa a quanto pare ha preso la stessa "malattia" di lui...staremo a vedere nel prossimo numero!

E che graziosa famiglia che sono quelle 4...che carine!!! *-*

Ecco una cosa che adoro del manga: hanno sempre vestiti diversi. Nel cartone hanno sempre gli stessi odiosissimi vestiti!

Bellissimo il disegno a colori con Usagi e Chibiusa e i grappoli d'uva in testa! *.*

ps. questa signorina nel gioco mi ricorda sia per le smorfie sia per il comportamento la nostra Bunny! XD

Decisamente il migliore della serie (almeno finora!). Dopo la confusione della terza serie non mi aspettavo un volume così bello (anche perchè la quarta serie dell'anime, pur essendomi piaciuta più della terza, era un po' piatta in alcuni punti). Mi piace anche il fatto che al centro della vicenda ci sia Chibiusa (o Small Lady), personaggio solitamente odiato da tutti gli amanti del cartone, che invece io ho sempre apprezzato anche nell'anime e che qui ha anche maggiore spessore.
    Spero che i volumi successivi mantengano lo stesso livello!

“Le persone iniziano a vivere per la prima volta solo quando diventano capaci di vivere non per se stesse.”

Mamma mia che bello questo numero!
    Non raggiungevo un tale grado di entusiasmo dal lontano numero 5.
    Confermato quel che dicevano i fortunati che avevano già letto questa parte: la quarta serie manga è decisamente superiore all’anime.
    Andiamo con ordine.
    Naoko è ri ...continua

Mamma mia che bello questo numero!
    Non raggiungevo un tale grado di entusiasmo dal lontano numero 5.
    Andiamo con ordine.
    Naoko è riuscita a mixare parti comiche e serie in maniera davvero equilibrata. Come non ridere quando le inner, trovandosi davanti una Chibiusa un po’ troppo cresciuta, urlano di paura, “Quei capelli! BLACK LADY” :D
    Ma… che passa per la testa dell’autrice? Voglio dire… MiniUsagi e Mamoru. Soli.
    Mamo: è difficile mantenere il controllo.
    MiniUsagi: dannazione! Quando finalmente ci capita di essere da soli, non riusciamo ad approfittarne.
    E poi ti tira fuori una cosa come sviluppo da liceale. Ehm… siete fuori?!
    Ma è una bambina!! C’ha l’età di Chibiusa!!
    E’ così abbiamo scoperto che Mamoru potrebbe essere un po’ pervertito. E visto che non è colpa sua in quanto creatura della Takeuchi, la pervertita qui è lei :O
    Un momento di silenzio per elaborare e superare la shock.

Proseguiamo. Ma che bella tutta la parte in cui le ragazze incontrano il loro alter ego e diventano più forti *__* E c’è sempre un pensiero per le outer che le hanno aiutate a maturare e crescere –Setsuna che dice ad Ami di essere il fulcro del gruppo, ammmore <3
    Nel mezzo:
    -i deliri di Minako sul marito servitore, lol;
    -Zirconia che si conta i soldi delle vendite dei biglietti del circo, lol la seconda;
    -Occhio di Falco che è chiaramente un travestito, con tacchi che piacerebbero a Lady Gaga, lol la terza;
    -Chibiusa che è combattuta fra l’amore per Mamoru e quello con Helios, una cosa che mi fa schiantare xD Dico, è tuo padre! Come fa a pensare di essere un’adultera!! Persino Diana le fa presente che è un discorso che non campa né in cielo né in terra xD
    Mi è piaciuto molto vedere Minako, la leader del gruppo, assalita dai dubbi. E ci credo, se una guerriera non riesce a trasformarsi un po’ di problemi se li fa, no? Invece, si trattava solo di trovare il giusto alter ego, bella trovata Naoko ;)
    (Artemis in forma umana è un figaccione, ma non ditelo in giro che Luna si arrabbia.)
    Vogliamo parlare delle outer? *__*
    Quanto sono belle? Quanto sono straordinarie? Hotaru che non smette di stupirci!! Come crescono in fretta i bambini :D
    Altra nota di merito del manga, in questa parte ci sono loro che nell’anime sono state spedite non si sa bene dove –a raccogliere funghi?
    Non vedo l’ora di sapere come prosegue. E intanto le rose nere continuano a sbocciare…
    Nehellenia dove sei??
    Ah, Pegasus faceva meno pena, la Takeuchi ha leggermente migliorato il tratto equino :P
    Vi sembra un commento strano?
    Chicchirichì!
    xD

Finalmente!

Gran bel numero! Accidenti, non pensavo proprio che sarei riuscita a dare un commento così positivo a questa serie, che da quando ho iniziato a leggere ho sempre trovato altalenante e frettolosa. Finalmente cominciamo (alla buon'ora) a conoscere un po' le personalità e i sogni di Ami, Rei, Makoto e Minako ma soprattutto mi sta molto piacendo il rapporto tra Helios e Chibiusa che avevo sempre un po' snobbato. Speriamo che questa non sia una parentesi e che la storia si mantenga in questi livelli anche nei volumetti finali.