Pretty Guardian Sailor Moon vol. 8

Deluxe Edition

By Naoko Takeuchi

Like Pretty Guardian Sailor Moon vol. 8 ?

Continua la ricerca dei misteriosi tre talismani, necessari per ottenere un tesoro leggendario. Tra misteriosi nemici e nuovi alleati, Usagi e le altre guerriere Sailor dovranno riuscire a emergere dalla coltre di misteri che copre questa nuova avven Continue

Continua la ricerca dei misteriosi tre talismani, necessari per ottenere un tesoro leggendario. Tra misteriosi nemici e nuovi alleati, Usagi e le altre guerriere Sailor dovranno riuscire a emergere dalla coltre di misteri che copre questa nuova avventura, in cui nulla è come sembra. Dalla splendida matita di Naoko Takeuchi, continua il successo di Pretty Guardian Sailor Moon, in una nuova versione, riveduta e corretta dall’autrice stessa, con un nuovo lettering e una nuova traduzione, sempre più spettacolare!

*** This comment contains spoilers! ***

La fine del ciclo dei Death Busters mi è piaciuta molto - anche se, mancando diversi numeri alla fine del manga era ovvio che il mondo non andasse distrutto. Credo che Saturn sia la guerriera Sailor più bella vista finora: forse perché è la più potente, forse perché è la più misteriosa ed inquietante, evocata solo nelle situazioni talmente disperate che la soluzione è un “reset” totale.
    Comincia anche il filone “Dream”, su cui non si può dire molto perché c’è solo un episodio. Anche se mi aspetto almeno un paio di scenette divertenti sulla curiosa situazione di Usagi e Chibiusa, una tornata bambina e l’altra cresciuta.

Lucy said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Finisce un capitolo e se ne apre uno nuovo!

Anche questo numero mi è piaciuto, anche se non tanto quanto il precedente..il fatto è che..lascia una curiosità assurda, c'è un nuovo nemico! :D

Natura Rea said on Jul 13, 2012 | Add your feedback

Perfetto.

A differenza di quello che ho letto in altre recensioni, questo volume l'ho trovato perfetto.

La battaglia finale che conclude la terza serie l'ho trovata molto coinvolgente ed è questo che mi ha colpito molto in questo volume.
    Finalmente, a distanz ...(continue)

Finalmente, a distanza di anni, sono riuscito a capire cosa è avvenuto veramente (nei vecchi volumetti della Star comics non si capiva una mazza) quando Saturn combatte contro Master Pharon90.

E se il finale della terza serie nell'anime è giustamente famoso per l'immagine di Super SailorMoon mezza intontita e con i vestiti a brandelli con in braccio la piccola Hotaru, la serie del manga ci regala forse uno dei suoi momenti più belli: SailorSaturn che fa oscillare la Silence Glaive.

Se poi, in alcuni punti, la coerenza è un optional... amen. Tanto questo è lo stile dell'autrice fin dal primo volume! :D

Anche l'inizio della quarta serie riesce a trasmettere una sorta di candore poetico...
    Sembra che da questo momento l'autrice si sia impegnata un po' di più a livello sia di sceneggiatura che grafico... Speriamo in bene!

«Roi Margot» ~ Mi gioco tutto con candore e furia! said on Dec 30, 2011 | Add your feedback

Dead Moon Circus

Fine della terza serie :

Hotaru muore, Saturn rinasce, Saturn muore, Hataru rinasce sotto forma di neonata.
    Il nemico muore e Super Sailor Moon salva tutti...si ok.
    Le Sailor Outer partono per andare molto lontano con la loro nuova bambina Saturn. ...(continue)

Fine della terza serie :

Il nemico muore e Super Sailor Moon salva tutti...si ok.

Inizio Quarta serie:

Nuovi nemici, misterioso cavallo bianco alato di nome Helios, Chibiusa non se ne ritorna nel 30°secolo e....tutto nella prossima puntata!

Narcissus Noir said on Nov 24, 2011 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ma a quella poveretta di Usagi nessuno dice grazie?!?!

Partendo dal presupposto che le guerriere Sailor mi mancavano moltissimo e dopo un pessimo numero 7 (sarà colpa mia perchè l'ho dovuto leggere troppo velocemente e non c'ho capito una mazza), ci voleva questo volume!

Anche se...ma Naoko, che ti sei ...(continue)

Anche se...ma Naoko, che ti sei bevuta?! Ci sono un sacco di incongruenze: e doppio calice sacro e Michiru che regala lo specchio "magico" a Chibiusa e Mamo che afferma che se Usa dorme da lui gli rovina la reputazione (!)...ma insomma! Hanno consumato quei due, no? E ora che devono dormire nello stesso letto ci sono dei problemi?

E diciamolo: la terza serie dell'anime era moooolto migliore del manga...basta solo ascoltare la sigla (fra le mie preferite!)

A parte quello, sono rimasta un pò basita dal fatto che la povera Usagi si suicida per salvare gli altri, Mamo è disperato e la chiama, Haruka dice che voleva solo proteggerla...e dopo tutto questo ambaradan lei riesce a sopravvivere, si salva la pellaccia e nessuno, dico nessuno, le dice un semplice e spontaneo "grazie" o almeno le dà un abbraccio? Nada de nada.

Mi è mancata davvero la parte finale dell'anime, quando Usa dava il suo "cuore" e ritornava poi con i vestiti strappati e la piccola Hotaru tra le braccia...forse una delle scene più belle dell'intero cartone http://www.youtube.com/watch?v=pnoKSxWbMj4

Questo numero però merita 5 stelline solo per i disegni bellissimi ed è stupendo il disegno a colori con Serenity sulla colonna con lo sfondo della luna, nelle prime pagine.

E adesso sotto con il numero 9 che si presenta già dal morire dal ridere con la trasformazione al contrario delle due "conigliette"! :)

❤*゚’・❀ ιℓαяια ℓσνєѕ gαяfιєℓ∂ ❀・’°*❤ in lutto per gli ebooks perduti T^T ❄❄❄ said on Aug 25, 2011 | 1 feedback

La terza serie ha diverse differenze rispetto alla versione anime... ma è sempre emozionante! Ogni volta che giravo la pagina non potevo fare a meno di pensare "che spettacolo!", incantata com'ero dai disegni di Naoko Takeuchi!

Miss Silvia Bennet said on Jul 17, 2011 | Add your feedback

• Publisher: GP publishing