Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Pretty Little Liars

By Sara Shepard

(38)

| Others | 9780062009548

Like Pretty Little Liars ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

92 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    RIEPILOGO DEL PRIMO LIBRO

    2.5

    2.5

    Sto leggendo Pretty little liars dal volume che ne contiene quattro assieme e devo dire che ho fatto bene a non comprarli singolarmente. Questo primo libro mi è sembrato abbastanza inutile, una semplice i ...(continue)

    RIEPILOGO DEL PRIMO LIBRO

    2.5

    2.5

    Sto leggendo Pretty little liars dal volume che ne contiene quattro assieme e devo dire che ho fatto bene a non comprarli singolarmente. Questo primo libro mi è sembrato abbastanza inutile, una semplice introduzione dove però non succede praticamente nulla.
    Secondo la versione americana il romanzo dovrebbe avere circa 230 pagine, mi chiedo cos'altro ci sia scritto dato che in questo volume con meno di 160 il primo libro è finito.
    Sarebbe stato meglio unire il primo e il secondo libro e dividerli in parti, perché questo primo romanzo è veramente inutile!

    Ho apprezzato lo stile della Shepard: è semplice e con poche descrizioni, ma quelle poche sono esaustive e soddisfacenti. I personaggi sono ben caratterizzati e soprattutto approfonditi per bene, mi piace l'indagine psicologica che viene fatto di ognuno di loro e il cambio di punto di vista.
    Penso che la Shepard sia uno di quelli adulti che ricorda perfettamente ciò che significa essere giovani e descrive perfettamente questo periodo adolescenziale, riportando in maniera fedele insicurezze e pensieri tipici di un ragazzo.

    Is this helpful?

    Sheere Hikari said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    4 libri in 1

    Lettura scorrevole, ma la storia, all'inizio, è molto confusa: brevi capitoli su ogni ragazza, uno in fila all'altro, con un cambio continuo di protagonista. Essendo quattro ragazze, ad ogni inizio capitolo dovevo fermarmi per "riassumermi" mentalmen ...(continue)

    Lettura scorrevole, ma la storia, all'inizio, è molto confusa: brevi capitoli su ogni ragazza, uno in fila all'altro, con un cambio continuo di protagonista. Essendo quattro ragazze, ad ogni inizio capitolo dovevo fermarmi per "riassumermi" mentalmente la storia della persona di cui si parlava (questa è quella che ha la famiglia....., questa è quella che il fratello....): forse si poteva rendere la lettura un po' più semplice, ho impiegato 2 dei 4 libri per associare velocemente la protagonista del capitolo alla relativa storia! La trama è molto coinvolgente, un continuo colpo di scena, appassionante.

    Is this helpful?

    Ari Anna69 said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il voto sarebbe 3 stelline e mezza, perché non mi è proprio chiaro se mi sia piaciuto tanto o mi abbia schifata XD
    Al di là di questo, la storia è interessante, mi è capitato di vedere alcuni episodi del telefilm (che volevo comunque guardarmi tutto, ...(continue)

    Il voto sarebbe 3 stelline e mezza, perché non mi è proprio chiaro se mi sia piaciuto tanto o mi abbia schifata XD
    Al di là di questo, la storia è interessante, mi è capitato di vedere alcuni episodi del telefilm (che volevo comunque guardarmi tutto, anche prima di leggere il libro), ma nulla a che vedere col libro... penso.
    Devo dire che l'ho trovato un po' confusionario e che mi ha delusa dal punto di vista della strutturazione della trama: ci sono state ripetizioni varie volte delle stesse cose...more Il voto sarebbe 3 stelline e mezza, perché non mi è proprio chiaro se mi sia piaciuto tanto o mi abbia schifata XD
    Al di là di questo, la storia è interessante, mi è capitato di vedere alcuni episodi del telefilm (che volevo comunque guardarmi tutto, anche prima di leggere il libro), ma nulla a che vedere col libro... penso.
    Devo dire che l'ho trovato un po' confusionario e che mi ha delusa dal punto di vista della strutturazione della trama: ci sono state ripetizioni varie volte delle stesse cose, come se l'autrice non si ricordasse cos'avesse già scritto; i capitoli, alternati per ogni protagonista, mi hanno destabilizzata, perché spesso dovevo ripensare a dov'eravamo rimasti.
    Al di là di alcune difficoltà, la lettura è stata molto rapida, infatti l'ho finito in pochissimi giorni (sarebbe meglio dire notti, visto che lo leggevo la sera prima di dormire).

    Le protagoniste sono interessanti: ognuna ha i propri problemi e i propri segreti, tutte accomunate da un segreto più grande e da un'amica scomparsa che ha segnato la loro adolescenza.
    Sono dubbiosa su alcuni avvenimenti e sull'età che le quattro hanno, quindi prima di esprimermi su questo punto, mi documenterò un po' di più sulle scuole americane =D

    Intanto spero di leggere presto il seguito...

    Is this helpful?

    Annette (ex Eruannë) said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non pensavo sarei arrivata a dirlo ma il telfilm è nettamente migliore del libro! La storia è molto bella e una volta che inizi a leggere difficilmente riesci a smettere ma il modo in cui è scritto è davvero... deludente. Capisco che è indirizzato ai ...(continue)

    Non pensavo sarei arrivata a dirlo ma il telfilm è nettamente migliore del libro! La storia è molto bella e una volta che inizi a leggere difficilmente riesci a smettere ma il modo in cui è scritto è davvero... deludente. Capisco che è indirizzato ai *giovani* ma lo trovo molto superficiale. E i personaggi, rispetto a quelli del telefilm, sono molto diversi e poco piacevoli, soprattutto Hanna e Spencer. Ali poi è infinitamente meno "stronza" e perde un pò di fascino secondo me. Sono di parte e do 4 stelle ma ne merita di meno.

    Is this helpful?

    beautifur said on Dec 25, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Pretty Little... MAH!!!

    La serie televisiva che ne è stata tratta è nettamente superiore a questa ca...., ovviamente non leggerò gli altri libri della serie.

    Is this helpful?

    MarcoBaldo said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book