Prey

By Michael Crichton

Like Prey ?

From the Number One international bestselling author of Jurassic Park comes this classic Crichton page-turner, weaving together heart-pounding thrills with cutting-edge technology. In California, odd things are happening to unemployed scientist Jack Continue

From the Number One international bestselling author of Jurassic Park comes this classic Crichton page-turner, weaving together heart-pounding thrills with cutting-edge technology. In California, odd things are happening to unemployed scientist Jack Forman. His children tell Jack that strange men have visited the house. And Julia, his wife, isn't helping -- she acts, even looks, somehow different. Deep in the Nevada desert, in the laboratory where Julia works, things are out of control. A swarm of rogue microbots, designed to reproduce and learn, is developing with a frightening speed that has the scientists battling to contain it. Only when Jack is called in to help does he discover the shocking truth -- the microbots have been programmed to behave as predators. And Man is the prey!

Inquietante...

Il libro mi è stato regalato da un caro amico, pur sapendo che non è il mio solito genere, e presentato come intrigante.
    In effetti lo stile di Michael Crichton cattura l'attenzione e tiene il lettore incollato al libro, avido di sapere come procede. ...(continue)

Purtroppo, negli ultimi anni di libri e film di questo genere (gli esperimenti che partono da nobili scopi e sfociano in disastri ambientali e potenziali pandemie) ce ne sono davvero parecchi (forse troppi) e anche Crichton scivola nella mischia.
    Il personaggio principale inoltre (il buon Jack, una sorta di "Indiana Jones in versione mammo") non riesce a catturare la simpatia del lettore.

Roberta.76 said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

敘事手法流暢鮮明,毫不拖泥帶水,可能因為年代久遠,因此故事的主軸,並不是讓人非常驚豔,但我想在當時,應該已經超越一般大眾的想法。

小虎 said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

很有想像畫面。雖然從書名就知道主角一定是被奈米追殺,但是沒想到被奈米追殺這件事比在非洲草原無處可逃下被群獅攻擊還恐怖!很高興還能了解一些動物習性,希望我不需要用上

書頭一開始故意讓你走偏,雖然有點老套,但是不失可看性(況且前面非常尋常的生活應該貼近很多人心聲)

JY said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

Sono rimasta incollata al lettino in spiaggia per tutto il pomeriggio. Non riuscivo a staccare. Unica pausa quella per spruzzarmi la crema protettiva, perché altrimenti avrei fatto la fine della "nuvola nera". Non dico altro.

Crichton mixa la biolog ...(continue)

Crichton mixa la biologia, le nanotecnologie, l'etologia, l'informatica e ne salta fuori un thriller fantascientifico condito, come sa fare lui, di informazioni scientifiche precise e dettagliate che sollecitano anche considerazioni etiche sulla spregiudicatezza di certe ricerche e applicazioni, non sempre attente alle conseguenze sui vari ecosistemi.
    Certo, la sua è fiction ma, dopo undici anni dalla pubblicazione di questo romanzo si hanno notizie di ricerche specifiche di utilizzo delle nanotecnologie, soprattutto a scopi medici (particelle minuscole che ripuliscono le pareti delle arterie) ma, proprio perché così piccole, estremamente invasive. Teniamo gli occhi aperti.

melamela said on Sep 22, 2013 | Add your feedback

Un libro letto in pochissimo tempo. Ho fatto nottata legato alla trama di questo romanzo a dir poco straordinario.

Una storia solo apparentemente paradossale. Lo sviluppo delle nanotecnologie nei suoi aspetti più inquietanti, la dove la scienza non riesce a porre un freno all'ingordigia umana.
    Leggendo questo libro c'e' anche molto da imparare su quello che e' e sarà il futuro dell'ingegneria genetica, della biologia molecolare e dell'informativa, nei suoi ambiti meno conosciuti.
    Finale degno del resto del libro. Sembra proprio di viverlo in prima persona e di trovarsi sul posto.

Leon said on Aug 4, 2013 | 1 feedback

Un libro che parte annunciando la fine del mondo a causa di tecnologie che "non possiamo comprendere e controllare" e sviluppa tutta una trama su questa linea.

La trama in sé non è malaccio, fino al salto finale, con la differenza tra lo sciame selvaggio, di cui spiega la probabile evoluzione in modo ragionevole, e gli altri sciami che saltano fuori quasi dal nulla per chissà quale motivo.

Mah..

Erwin said on Apr 10, 2013 | Add your feedback