Pride and Prejudice

(Penguin Readers, Level 3)

Publisher: Pearson ESL

4.4

Language:English | Number of Pages: 144 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Portuguese , Spanish , German , French , Italian , Dutch , Swedish , Russian , Czech , Catalan , Greek , Japanese , Croatian , Hungarian , Polish , Korean

Isbn-10: 0582419352 | Isbn-13: 9780582419353 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Audio CD , Library Binding , Leather Bound , Others , Unbound , Boxset , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Pride and Prejudice ?

Mrs Bennet wants all of her five daughters to marry and to marry well. When two rich young men come to the village, Mrs Bennet is sure that they will make wonderful husbands. "Penguin Readers" is a series of simplified novels, film novelizations and original titles that introduce students at all levels to the pleasures of reading in English. Originally designed for teaching English as a foreign language, the series' combination of high interest level and low reading age makes it suitable for both English-speaking teenagers with limited reading skills and students of English as a second language. Many titles in the series also provide access to the pre-20th century literature strands of the National Curriculum English Orders. "Penguin Readers" are graded at seven levels of difficulty, from "Easystarts" with a 200-word vocabulary, to Level 6 (Advanced) with a 3000-word vocabulary. In addition, titles fall into one of three sub-categories: "Contemporary", "Classics" or "Originals". At the end of each book there is a section of enjoyable exercises focusing on vocabulary building, comprehension, discussion and writing.
Some titles in the series are available with an accompanying audio cassette, or in a book and cassette pack. Additionally, selected titles have free accompanying "Penguin Readers Factsheets" which provide stimulating exercise material for students, as well as suggestions for teachers on how to exploit the Readers in class.

Palle che rotolano fin sotto il divano. Elizabeth, che viene presentata come il personaggio "rebel" della situazione, alla fine è una delle più bigotte e rompicazzo. Mr Darcy, ho capito che volevi scopare, ma passare da stronzo a santo in uno schiocco? Ragazze, questo non succederà MAI. Mr Darcy non esiste, è il frutto di una mente perversa e noiosa come era quella di Jane Austen.
    3 stelle solo perché l'ho letto in inglese e ne avevo bisogno.

• *** This comment contains spoilers! ***

Fino a quando Lizzy affronta lady Catherine (a pochi capitoli dalla fine) lo ho trovato davvero noioso. Adoro i classici ma qui i personaggi mi sembravano banali e senza un perché. Questo libro non mi ha lasciato niente e mi dispiace dirlo ma ho solo capito che ai tempi chi aveva i soldi non faceva nulla tutto il giorno e non aveva proprio niente di profondo a cui pensare. Sarò cinica ma in 400 pagine esattamente cos'è successo? Bah. ..

uno dei miei libri preferiti

Gioco sempre in casa con i capolavori di Jane Austen.
    Adoro la trama, adoro Lizzy e l'esempio femminile di donna ottocentesca diversa dai canoni classici.

Ho avuto molte riserve su questo libro, per le prime 150 pagine l'ho trovato letteralmente soporifero, ma tutto sommato a parte l'inizio mi è piaciuto.
    Confesso che non ho sopportato la maggior parte ...continue

Confesso che non ho sopportato la maggior parte dei personaggi: gli unici che si salvano sono il signor Darcy (mi è piaciuta la sua evoluzione durante il libro) e anche Elizabeth che è l'unico personaggio femminile con un po' di carattere.
    Inoltre mi sarebbe piaciuto leggere dei matrimoni sia di Jane e Bingley ma sopratutto quello di Elizabeth e Darcy.

Semplicemente STUPENDO!!! Non è un libro semplice da leggere, soprattutto la prima parte è piuttosto pesante, ricordare tutti quei nomi! La Austen, però, riesce a descrivere l'epoca inglese ottocentesca in maniera "reale", delineando le persone con i loro modi di essere e le loro tradizioni. Poi la figura centrale di Elizabeth è bellissima...intelligente, caparbia, fedele a se stessa1 Non vuole rinunciare all'amore vero sposando qualcuno solo per migliorare la sua situazione economica... e ci riuscirà, dimostrando che l'amore sincero trionfa e va oltre qualsiasi pregiudizio ed orgoglio!!

Intramontabile

"Orgoglio e Pregiudizio" è e sempre resterà nel mio cuore con un posto d'onore.

"Orgoglio e Pregiudizio" è e sempre resterà nel mio cuore con un posto d'onore.

Premettendo che è il libro che mi ha fatto entrare nel meraviglioso mondo dei classici e, non mi vergogno a dirlo, ogni Natale è d'obbligo rileggerlo. Innamorarsi delle sorelle Bennet e dei genitori non è difficile -anche se Lydia mi ha dato grossi problemi - ma Darcy... Mr. Darcy è un personaggio che non ti aspetti, un po' il Piton della situazione; un'uomo da sposare.

Un libro che consiglio vivamente, anche a coloro che non amano il genere, perché la Austen riesce a stregare i lettori, parola mia!

E alla fine si sposano tutti! :)

L'amore a quei tempi era piu' facile e piu' difficile:

- mi piaci => ci sposiamo

- i tuoi genitori mi stanno antipatici => non ci vedremo mai piu'

Bel libro!

這本的翻譯實在不怎麼樣,感覺好多詞不太合現代用辭。但經典就是經典,看完後還是非常喜愛這故事,決定要去買其他譯者的版本

Un libro molto ben elaborato, mai pesante anzi intrigante e scorrevole, per essere un classico. E pensare che avevo il pregiudizio del classico-mattone illeggibile! Anzi.. il contrario. Mi ha coinvolta fin da subito, nonostante io non ami particolarmente le storie d'amore non riuscivo a scollarmi dal libro! La Austen riesce a catturarti con i suoi dialoghi e le descrizioni della semplice quotidianità dei protagonisti senza mai diventare noiosa o pesante. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati, nessuno viene lasciato in ombra. Mancano per fortuna le lunghissime descrizioni degli ambienti tipiche di molti classici. Ci sono degli spruzzi dei paesaggi ma giusto per dare uno sfondo a volte idilliaco ai personaggi e per permetterci di immaginarci la scena.
    I personaggi.
    Mr. Darcy, l'adoratissimo Mr. Darcy, devo dire che l'ho trovato abbastanza scontato come personaggio, soprattutto da innamorato, però ha un modo di parlare che è fantastico, in certi momenti avrei davvero voluto dargli il cinque!!
    Il signor Bennett, che uomo interessante! Nonostante verso il finale mi abbia un po' delusa, ho trovato molto divertenti le sue risposte alla moglie, alle figlie e al signor Collins!! Veramente ironico. La signora Bennet abbiamo capito che è meglio lasciarla a casa, parla sempre a sproposito e fa fare una gran magra figura alle sue figlie... e fa scappare qualche pretendente!! Jane, la maggiore, una donna molto buona, a volte troppo, che cerca il positivo in ciascuno e non riesce neanche volendo a pensar male della gente, però sebbene ingenua non è totalmente stupida! La sorella Elisabeth, Lizzy! adorabile. Ironica, anticonformista, convinta delle sue idee e va dritta per la sua strada ma è sempre capace di ricredersi e correggersi. Dice solo cose di cui è convinta e non come altri nel romanzo che seguono semplicemente la corrente, lei segue solo se stessa.

voto 9