Prima che torni la pioggia

Voto medio di 17
| 13 contributi totali di cui 3 recensioni , 10 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Aziz e il fratello maggiore Ali vivono in un villaggio sperduto, sotto le imponenti montagne dell'Afghanistan orientale. Non vanno a scuola, ma la madre insegna loro a leggere e a scrivere, e una volta al mese li manda al bazar, a due giorni di viagg ...Continua
Ha scritto il 06/04/17

La guerra raccontata da un soldato prima ancora che uno scrittore, da un uomo che è combattuto tra vendetta, onore, amore e il desiderio di pace, ma che alla fine soccombe alla guerra.

Ca Happy
Ha scritto il 05/09/16
Per me questo libro è stata una lettura diversa dal solito: come trama, ambientazione, storia. Credo sia una storia molto forte- e anche molto cruda- e vista la biografia dell'autore credo che sia uno spaccato abbastanza vicino alla realtà di ciò che...Continua
Lis (anche su...
Ha scritto il 13/04/16

Un bel romanzo, crudo, che parla di famiglia, povertà, vendetta, chi fa la guerra e perché.

Ha scritto il Apr 06, 2017, 10:52
«La guerra è uno scontro di volontà. Se rifornisco il mio avversario, ne controllo la volontà, e quindi controllo la guerra.»
Pag. 209
Ha scritto il Apr 06, 2017, 10:18
«Chi si lega troppo agli altri si rovina con le proprie mani»
Pag. 178
Ha scritto il Apr 06, 2017, 10:03
La tua badal è non vendicarti. Spezza la catena. Abbandona la guerra. Prenditi cura di papà.
Pag. 171
Ha scritto il Apr 06, 2017, 09:03
«Per sopravvivere in un mondo di soldati, tutti devono essere come soldati.»
Pag. 120
Ha scritto il Apr 06, 2017, 09:03
La badal è la sola cosa che mi rimane e la mia badal è negarmi a voi, a Gazan e a chiunque altro parli di sangue.
Pag. 99

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi