Prima di mezzanotte

By Andrew Klavan

| Paperback | 9788846200464

Like Prima di mezzanotte ?

In una soffocante giornata estiva a St. Louis, nel Missouri, due uomini si incontrano attraverso le sbarre di una cella, nel braccio della morte. Due uomini disperati, che non hanno più niente da perdere, che scopriranno di essere l'unica speranza l' Continue

In una soffocante giornata estiva a St. Louis, nel Missouri, due uomini si incontrano attraverso le sbarre di una cella, nel braccio della morte. Due uomini disperati, che non hanno più niente da perdere, che scopriranno di essere l'unica speranza l'uno per l'altro. Steve Everett è un reporter, ma si è giocato carriera e matrimonio andando a letto con la moglie del capo, Frank Beachum è condannato a morte per omicidio e sarà giustiziato di lì a poche ore, a mezzanotte. Quell'intervista potrebbe salvare il lavoro a Steve Everett, ma a Beachum potrebbe addirittura salvare la vita.

Mi sono ricordata di questo libro letto parecchi anni fa e indimenticato. Del resto quando si parla di pena di morte l'argomento è forte, ancora di più se nel braccio della morte ci finisce un capro espiatorio.

matela said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

RIFLESSIONE SUL TEMA DELLA PENA DI MORTE!

Un libro a dir poco interessante,basato su una storia vera; ambientato in america dove ancora vige la pena di morte.Un libro riflessivo che tratta un tema ancora aperto in tutto il mondo, riporta sulla riflessione di giustizia o meno per la pena di morte..per questo metodo ancora usato in diverse parti del mondo. Il libro diventa ancor più interessante non solo per la tematica ma tanto più per il modo di scrivere dell autore..che non lascia spazio all' interpretazione,infatti risulta esplicito e crudo fin dall' inizio. Mi è piaciuto parecchio questo libro,ottimo autore,lo rileggerei molto volentieri. Lo consiglio a tutti..e se volete sapere se io sono favorevole o meno alla pena di morte sia prima di aver letto il libro che dopo..mmm..vi lascio in suspense con un punto di domanda..? Ma vi dico soltanto che il mio parere a riguardo non è cambiato dopo aver letto il libro!!!

Lyzzy25 said on Mar 6, 2014 | 1 feedback

Buon libro, le ultime 60 pagine le ho lette con il respiro mozzato, cosa che mi succede raramente durante la lettura.

Andrea Maraffio said on Sep 13, 2013 | Add your feedback

Mi viene voglia di rileggerlo, BELLISSIMO.

Menita. said on Feb 5, 2013 | Add your feedback

Travolgente, commovente, divertente.- Fossero tutti così i libri di Klavan vorrei una sua statua in camera mia. Purtroppo nulla eguaglia questo romanzo serrato che ti conduce alla fine con lo stomaco stretto in una morsa e il fiato tirato. Bellissimi certi passi, quasi poetici. Inconsueti in un romanzo di questo tipo. 5 meritatissime stelle

Anpy said on Feb 17, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8846200462