Princess Bride

4.2

Language:Français | Number of pages: 476 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Italian , German

Isbn-10: 2811202099 | Isbn-13: 9782811202095 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Aimez-vous Princess Bride ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Princess Bride : un bijou d'humour et d'émotion, un merveilleux classique devenu un film culte et le roman favori de millions de lecteurs.

Hola. Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre... preparate a morir

"Scherma. Lotta. Tortura. Veleno. Vero amore. Odio. Vendetta. Giganti. Cacciatori. Uomini malvagi. Uomini buoni. Belle dame. Serpenti. Ragni. Bestie di ogni natura e tipo. Dolore. Morte. Uomini coraggiosi. Uomini codardi. Gli uomini più forti. Inseguimenti. Fughe. Menzogne. Verità. Passione. Mira ...continuer

"Scherma. Lotta. Tortura. Veleno. Vero amore. Odio. Vendetta. Giganti. Cacciatori. Uomini malvagi. Uomini buoni. Belle dame. Serpenti. Ragni. Bestie di ogni natura e tipo. Dolore. Morte. Uomini coraggiosi. Uomini codardi. Gli uomini più forti. Inseguimenti. Fughe. Menzogne. Verità. Passione. Miracoli."
    Secondo me, per ragazzi e per adulti. Una favola classica decorata di humor e ironia anche nei momenti più drammatici, strappa spesso un sorriso e godibilissima a tutte le età. E per una volta il narratore che interviene non disturba!

Favola ricca di humour

C’era una volta una fanciulla bella ma povera, Buttercup, innamorata del suo garzoncello, Westley. Quando lei gli dichiara il suo amore, lui parte lontano, in cerca di fortuna, e lei diventa il capriccio del malvagio principe Humperdinck il quale, pur non amandola, è attratto dalla sua bellezza s ...continuer

C’era una volta una fanciulla bella ma povera, Buttercup, innamorata del suo garzoncello, Westley. Quando lei gli dichiara il suo amore, lui parte lontano, in cerca di fortuna, e lei diventa il capriccio del malvagio principe Humperdinck il quale, pur non amandola, è attratto dalla sua bellezza senza pari.
    “La storia fantastica” inizia così, come una favola delle più classiche. Seguiranno rapimenti, fughe, duelli, inseguimenti, torture, morte, e sorprese, messi in atto da una colorata carrellata di personaggi dei più tipici che troviamo nelle favole appunto, ovvero re, briganti, conti, cacciatori, spadaccini e chi più ne ha più ne metta.
    Quando William Goldman era piccolo una polmonite lo costrinse a letto: il padre, nell’assisterlo, gli lesse una favola scritta da Morgenstern, che lo appassionò e gli accese un amore sfrenato nei confronti della lettura. Divenuto adulto e scrittore, Goldman decise di riacquistare lo stesso libro ma di “rivederlo”, snellendolo, e di regalarlo così al figlio, affinchè avesse potuto provare le stesse emozioni da lui provate da bambino. “La storia infinita” è il frutto di questo lavoro di Goldman, una favola brillante, disincantata, ironica. Si legge senza fatica e ci si lascia trasportare in questo tempo senza tempo, tra personaggi le cui azioni e battute, lo confesso, più volte mi hanno strappato una bella risata. Il senso dell’humour è qui molto forte, ma nasconde una simbologia che, probabilmente, non ho afferrato del tutto. A proposito, non ho ben capito l’avversione che l’autore (o Morgenstern?) ha nei confronti delle persone un poco in carne, a partire dalla bella sguattera inziale che, dopo essere ingrassata a forza di mangiare cioccolato, viene ripudiata dal conte: se questo romanzo fosse apparso ai giorni nostri sarebbe stato immediatamente accusato di lanciare, da questo punto di vista, un messaggio “sbagliato” e pericoloso. Ma qui, il tempo, l’ottica e il contesto, sono ovviamente diversi.
    In conclusione, una favola divertente e avventurosa, per grandi e per piccini.

Bizzarro

Si tratta di un romanzo davvero bizzarro! A partire dall'espediente letterario che lo scrittore utilizza e che gli permette di intervenire nella narrazione, articolata su tre livelli, molto più di quanto non possa fare un normale narratore onnisciente.
    Si tratta di un racconto terribilmente ...continuer

Si tratta di un racconto terribilmente ironico, a tratti anche abbastanza amaro, soprattutto negli interventi in prima persona di Goldman e, in particolare, nel finale, che a parer mio è magnifico (sono sempre stata un'amante dei finali aperti, e più aperto di così si muore!).
    Mi aspettavo, memore del film che mi piaceva tanto da piccola (insieme a "Ladyhawke" e a "La storia infinita", del quale consiglio, per gli amanti del genere, la lettura dell'omonimo romanzo di Ende), una storia per bambini, invece ho trovato un bel romanzo per ragazzi.
    Decisamente consigliato.

Avventuroso

Duelli, inseguimenti, spadaccini, principi, pirati, vendette, contesse e innamorati!
    Scorrevolissimo, divertente e con bei dialoghi, da leggere tutto in una giornata per conoscere il destino di Buttercup.
    Uno scrittore riscrive un classico letto quando era bambino. Bello!

dit le

No es la pelicula pero se le acerca y mucho......

"ESGRIMA. LUCHA. TORTURAS. VENENOS. AMOR VERDADERO. ODIO. VENGANZAS. GIGANTES. CAZADORES. HOMBRES MALOS. HOMBRES BUENOS. LAS DAMAS MAS HERMOSAS. SERPIENTES. ARAÑAS. BESTIA DE TODAS CLASES Y ASPECTOS. DOLOR. MUERTE. VALIENTES. COBARDES. FORZUDOS. PERSECUCIONES. FUGAS. MENTIRAS. VERDADES. PASION. M ...continuer

"ESGRIMA. LUCHA. TORTURAS. VENENOS. AMOR VERDADERO. ODIO. VENGANZAS. GIGANTES. CAZADORES. HOMBRES MALOS. HOMBRES BUENOS. LAS DAMAS MAS HERMOSAS. SERPIENTES. ARAÑAS. BESTIA DE TODAS CLASES Y ASPECTOS. DOLOR. MUERTE. VALIENTES. COBARDES. FORZUDOS. PERSECUCIONES. FUGAS. MENTIRAS. VERDADES. PASION. MILAGROS. "