Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Principe Y Mendigo, El

By Mark Twain

(19)

| Others | 9789561601185

Like Principe Y Mendigo, El ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Arthur Conan Doyle ESTUDIO EN ESCARLATA 6. Jack London LA LLAMADA DE LA SELVA y
LA LEYENDA DE KEESH / 7. Frany. Kafka LA METAMORFOSIS 8. ...

46 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    LETTURE PREZIOSE

    Da ragazzina mi son sempre rifiutata di leggere questo genere di libri. La letteratura per ragazzi la rifuggivo, aspettandomi Robinson Crusoe ad ogni angolo di pagina.
    Preferivo i grandi classici, all'epoca. E meno male... ché cimentarmi adesso, a 31 ...(continue)

    Da ragazzina mi son sempre rifiutata di leggere questo genere di libri. La letteratura per ragazzi la rifuggivo, aspettandomi Robinson Crusoe ad ogni angolo di pagina.
    Preferivo i grandi classici, all'epoca. E meno male... ché cimentarmi adesso, a 31 anni, con La Recherche (per dirne una) o I Promessi Sposi, sarebbe un bel problema visto il poco tempo.

    Nella soffitta dei miei, mesi fa, ho ritrovato questo librino di Twain. Da brava bibliofila l'ho messo in valigia e me lo son portato a casa. E devo dirvelo: mi ha sorpresa.
    Non è per nulla il libriciastro da ragazzini che immaginavo.
    Si tratta, invece, di un buon libro che si fa divorare che è una meraviglia. Che sa risvegliare diverse sensazioni, e aiutarti a riconoscerle. Scorrevolissimo, fresco e pieno di ritmo.
    Disseminato anche di informazioni storico-politiche che offrono contesto e aiutano a fotografare l'Inghilterra dell'epoca.

    Certo, intriso di tutti 'sti buoni sentimenti risulta oggi anacronistico quantomeno. Ma è bello, ogni tanto, assaporare un po' di semplice bellezza, scarna e pulita. Un po' come godersi una scodellina di brodo di verdura dopo una settimana di schifezze e cibi pronti.

    Io ve lo consiglio.

    Is this helpful?

    HarLey Quinn said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Me ha gustado bastante. Por una parte, las descripciones son tediosas pero el resto es ameno y agradable de leer. La trama se desarrolla de una manera un poco complicada, pues habla continuamente del mismo momento pero desde la perspectiva de cada pe ...(continue)

    Me ha gustado bastante. Por una parte, las descripciones son tediosas pero el resto es ameno y agradable de leer. La trama se desarrolla de una manera un poco complicada, pues habla continuamente del mismo momento pero desde la perspectiva de cada personaje.

    Por otra parte, es bastante irónico con las rancias formalidades y privilegios consuetudinarios de la nobleza de la época. Eso sí, se guarda muy mucho de criticar bien la Iglesia, bien la persona del Rey. Por ejemplo, en un momento determinado un personaje se integra en una banda de proscritos. No tienen respeto por ley alguna, pero lo curioso es que todos se dicen súbditos leales de su Rey. Esta reflexión también me la produjo la novela "Las alegres aventuras de Robin Hood", de Pyle. Pensándolo con detenimiento, es normal. Toda obra y autor es vástago de su tiempo. Una novela que criticara abiertamente al Rey estaba condenada a la hoguera junto con su autor, por lo que esa costumbre de elogiar a los intocables utilizando las bocas más ruines es comprensible.

    En fin, es una novela para niñxs o adolescentes más que para adultxs, pero todxs nos encontraremos a gusto leyéndola. De eso estoy seguro.

    Is this helpful?

    Xabier said on May 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ora sono davvero coperto di orpelli...

    Non è tutto oro quello che luccica. A volte ci piacerebbe poter indossare i panni di qualcun'altro, immaginando una vita migliore, più appagante. Ma non sempre è così, non è detto che l'erba del vicino sia più verde. Questo in un certo senso è il sig ...(continue)

    Non è tutto oro quello che luccica. A volte ci piacerebbe poter indossare i panni di qualcun'altro, immaginando una vita migliore, più appagante. Ma non sempre è così, non è detto che l'erba del vicino sia più verde. Questo in un certo senso è il significato del libro di Twain. Lo scrittore però usa questo espediente per raccontarci anche della povertà che schiacciava l'Inghilterra in quegli anni. Una lettura più adatta ai ragazzi sicuramente, ma anche gli adulti potranno trovarci spunti di riflessione importanti.

    Is this helpful?

    Mari said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'improvvisa nostalgia per l'adattamento fatto dalla Disney (uno dei cartoni animati che ho amato di più da piccola) mi ha spinta a leggere questo classico per ragazzi forse più famoso per i vari adattamenti che per il testo originale di Twain!L'ho t ...(continue)

    L'improvvisa nostalgia per l'adattamento fatto dalla Disney (uno dei cartoni animati che ho amato di più da piccola) mi ha spinta a leggere questo classico per ragazzi forse più famoso per i vari adattamenti che per il testo originale di Twain!L'ho trovato davvero piacevole: certo poteva essere più avventuroso (un bambino di oggi si annoierebbe a leggerlo xD) ma la descrizione della corte dei Tudor è molto interessante ed accurata!

    Is this helpful?

    Angiemela said on Dec 4, 2013 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una storia divertente ed avventurosa che fa riflettere sui ruoli e sulle classi sociali.

    Is this helpful?

    Serena said on Jun 23, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book