Principesse

Editore: Adelphi

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 185 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8845916219 | Isbn-13: 9788845916212 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Anna Rosa Azzone Zweifel

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Principesse?

"La vicenda si svolge in un clima soffuso di tenue ironia; e a questo si deve,mi pare, la riuscita del romanzo. Tutti sono nervosi, inquieti, infelici,mentre il tocco narrativo di Keyserling li accompagna con grande freschezza e ariosità." (Alfredo Giuliani)

Un romanzo che non è facile collocare. Apparso per la prima volta nel 1917 e ambientato più o meno all'inizio del secolo, è tuttavia così ancorato nel "mondo di ieri" da portare il lettore a immaginarsi una società anteriore di parecchi decenni. Una storia amara, dove a te in giardino e rigide convenzioni si intreccia l'amara delusione di vite sprecate.