Principesse

By Eduard von Keyserling

Like Principesse ?

"La vicenda si svolge in un clima soffuso di tenue ironia; e a questo si deve,mi pare, la riuscita del romanzo. Tutti sono nervosi, inquieti, infelici,mentre il tocco narrativo di Keyserling li accompagna con grande freschezza e ariosità."
(Al Continue

(Alfredo Giuliani)

Un romanzo che non è facile collocare. Apparso per la prima volta nel 1917 e ambientato più o meno all'inizio del secolo, è tuttavia così ancorato nel "mondo di ieri" da portare il lettore a immaginarsi una società anteriore di parecchi decenni. Una storia amara, dove a te in giardino e rigide convenzioni si intreccia l'amara delusione di vite sprecate.

Cristina Marsi said on Mar 19, 2013 | Add your feedback

Un gioiellino sulla nobiltà baltica, fatto di piccoli tocchi e malinconia.

Terry said on Jul 11, 2007 | Add your feedback

• Publisher: Adelphi