Problem solving strategico da tasca

Editore: Ponte alle Grazie

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8862200803 | Isbn-13: 9788862200806 | Data di pubblicazione:

Genere: Professional & Technical , Self Help , Social Science

Ti piace Problem solving strategico da tasca?

Un approccio iniziale al problem solving

Non avendo mai letto/studiato alcunché sul problem solving, ho trovato questo libro scritto in modo chiaro, efficace, facile da comprendere.
    Permette al lettore di capire i passi fondamentali di una c ...continua

Permette al lettore di capire i passi fondamentali di una corretta applicazione di un efficace problem solving ed esempi molto interessanti su come queste soluzioni sono state applicate.
    Il testo è volutamente breve perché come suggerisce il libro è "da tasca", ma le pagine finali contengono i titoli e breve riassunto di tutta (o quasi) la bibliografia dell'autore al fine di approfondire il tema.

Manie e fobie e come (cercare di) risolverle senza penare anni tra medicine e psicanalisti. E' scorrevole ed è un buon prodotto editoriale. Ma le tecniche indicate per la risoluzione dei problemi funzionano davvero?

che banalità

Il libro è una delusione dietro l'altra dopo aver presentato il suo modello...una serie di banalità dietro e ovvietà straconosciute..in questo non è colpa dell'autore ma proprio del problem solving. Dopo il libro diventa un immenso spot, alla sua persona al suo centro è ad i suoi libri.
    Questa volta Nardone mi ha deluso