Profanazioni

Voto medio di 31
"Profanare significa restituire all'uso comune ciò che è stato separato nellasfera del sacro". Questa definizione è il filo d'Arianna che orienta illettore nel suo viaggio attraverso le nove prose brevi, a metà f ...Continua
Ha scritto il 08/07/10
La profanazione dell'improfanabile è il compito politico della generazione che viene. G. A.
  • 2 mi piace

...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/06/09
Il giorno del giudizio
"Che cosa mi affascina, mi tiene incantato, nelle fotografie che amo? Credo si tratti semplicemente di questo: la fotografia è per me in qualche modo il luogo del Giudizio universale, essa rappresenta il mondo come appare nell'ultimo giorno, nel Gior
Ha scritto il 13/02/09
Stimolante, sorprendentemente imprevedibile nella sua semplicità assolutamente mai banale. Tutto e il contrario di tutto.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 22/12/08
"solo l'incantato può dire sorridendo: "io", e veramente meritata è solo la felicità che non ci sogneremmo di meritarci"

[saggi brevi su argomenti vari- tra cui quello sul genius che ho appena letto. agamben è sempre ammaliante e lucido e toccante] ...Continua

• 3 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi