Professione giornalista

Tecniche e regole di un mestiere

By Alberto Papuzzi

Like Professione giornalista ?

come rendere il mestiere più bello del mondo una martellata nei coglioni

Capisco che alcune Università e le Scuole di Giornalismo(grande imbroglio che andrebbe abolito in quanto se le possono permettere i soliti figli di...) lo adottino, ma il giornalismo è una cosa pratica e leggere un libro di teoria (di nessuna utilità pratica per motivi intrinseci, non per scarsa abilità dell'autore) sostanzioso come questo sottrae tempo vitale a molte altre attività assai più utili per chiunque voglia intraprendere questa professione. In nessuna redazione sentirete mai parlare di 'valori notizia' o altre distinzioni assolutamente fini a loro stesse..

Emanuele de Vito said on May 16, 2012 | Add your feedback

Non solo un manuale..ma una folta e ricca fonte di ispirazione

donaFlor e.. said on Jul 12, 2010 | Add your feedback

Che ricordi!

Questo è stato il mio manuale di giornalismo all'università. L'ho letto e riletto infinite volte, trovando sempre qualche spunto interessante e qualche consiglio utile nel lavoro da giornalista. E' la mia bibbia!

Barruggi said on Feb 26, 2010 | Add your feedback

Bellissimo forse non è l'aggettivo giusto. Ma chiaro, e necessario, per chi sta iniziando a fare questo mestiere, sì. E quattro stelle ci stanno tutte.

silvana p. said on Dec 30, 2009 | Add your feedback

• Others 302 Pages