Profilo storico della letteratura italiana

Volume unico

Editore: Einaudi Scuola

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 1296 | Formato: Altri

Isbn-10: 8828601175 | Isbn-13: 9788828601173 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , Textbook

Ti piace Profilo storico della letteratura italiana?

Ottimo manuale per la preparazione di esami universitari e concorsi. Segnalo poi, dello stesso autore, la "Storia della letteratura italiana" in 18 volumi (in "I libri di Panorama"), che unisce alla parte manualistica del "Profilo storico della letteratura italiana" (ovviamente arricchita ed estesa fino a coprire gli esiti più recenti della nostra letteratura) una corposa sezione antologica.
    Senza dubbio da tenere nella propria biblioteca a portata di consultazione.

Indispensabile...

Per tutti coloro che devono sostenere un esame di letteratura...è il testo più richiesto , il più ricercato...e a mio avviso a ragion veduta.

E' lo spauracchio di tutti gli studenti di Lettere (o almeno di quelli che conosco io)! Ma a me è piaciuto: è ben fatto, scorrevole e mai noioso. Permette uno studio rapido di ogni autore grazie ad una disposizione delle informazioni che garantisce la memorizzazione "a lunga scadenza" dei particolari anche minimi!