Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Progettare l'interazione a misura d'uomo

Di ,

Editore: UTET Università

3.7
(3)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 243 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877509112 | Isbn-13: 9788877509116 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Progettare l'interazione a misura d'uomo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La meditata ricerca di Ugo Avalle e Gabriella Pravettoni si avvicina ad alcuniinteressanti aspetti della psicologia cognitiva e si sofferma su quei processimentali che entrano in gioco nella comunicazione uomo-macchina. Vengonoillustrati, così, i meccanismi messi in atto per progettare strumenticomunicativi funzionali, per trasferire correttamente un pensiero da un uomo aun suo simile, per riuscire a interagire con altri uomini attraverso unamacchina e dialogare così in un universo parallelo nel quale il confine tragli uomini e le macchine è sempre meno marcato.
Ordina per
  • 4

    L'usabilità è un concetto pervasivo. Riguarda tutte le cose che quotidianamente utilizziamo. Nella tecnologia sarà un fattore sempre più importante. Un testo utile se vi occupate, come me, ad ...continua

    L'usabilità è un concetto pervasivo. Riguarda tutte le cose che quotidianamente utilizziamo. Nella tecnologia sarà un fattore sempre più importante. Un testo utile se vi occupate, come me, ad esempio, di creare interfacce web per persone che lavorano.

    Chiaro, semplice ed esaustivo.

    ha scritto il