Prom Nights from Hell

Publisher: HarperCollins Publishers Inc

3.0

Language: English | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Portuguese , French

Isbn-10: 006125309X | Isbn-13: 9780061253096 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Prom Nights from Hell ?

In this exciting collection, bestselling authors Meg Cabot (How to Be Popular), Kim Harrison (A Fistful of Charms), Michele Jaffe (Bad Kitty), Stephenie Meyer (Twilight), and Lauren Myracle (ttyl) take bad prom nights to a whole new level—a paranormally bad level. Wardrobe malfunctions and two left feet don't hold a candle to discovering your date is the Grim Reaper—and he isn't here to tell you how hot you look.

From angels fighting demons to a creepy take on getting what you wish for, these five stories will entertain better than any DJ in a bad tux. No corsage or limo rental necessary. Just good, scary fun.

De todos los libro que he leído de la serie "en el infierno" (Amor en..., vacaciones en... y noches de baile en...) este es el que más me ha gustado.

Está escrito por múltiples autores, lo que hace qu ...continue

Está escrito por múltiples autores, lo que hace que la calidad, estilo y estructura literaria cambien en cada relato. En general, puedo decir que están bien escritos y estructurados de manera más coherente que otros libro de la misma serie.

Respecto al contenido de las historias, la variedad es la nota predominante. El único elemento en común de los cinco relatos es que en algún momento del argumento, los protagonistas están en un baile de fin de curso, de esos que organizan los institutos americanos. A partir de ahí cada historia sigue su curso con mayor o menor acierto.

En este caso puedo decir que me han gustado las cinco historias. Aunque curiosamente todas tienen un final incompleto y, algunas de ellas, te dejan con ganas de más.

En resumen, Noches de baile en el infierno, es un libro juvenil entretenido, que cumple con lo que promete, pero totalmente prescindible dado el carácter de las historias y su abierto final.

Non mi va di ballare

Danze dall'Inferno è una raccolta di racconti urban fantasy per adolescenti scritti da cinque autrici: Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, Stephanie Meyer e Lauren Myracle.
    Non ho nulla contro i r ...continue

Non ho nulla contro i racconti ma il più delle volte lasciano l'amaro in bocca perché a causa della loro brevità ne risente quasi sempre la storia e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi.
    In questo caso non solo è avvenuto ma la maggior parte dei racconti lasciano domande senza risposta come a far intendere che ci sia qualcosa dopo da leggere (ma che non c'è).
    Non sto a raccontarvi singolarmente i racconti, però posso dirvi che in comune hanno non solo l'aspetto paranormale (presenza di vampiri, super poteri, angeli, demoni, oggetti magici etc. etc.) ma anche il famoso ballo americano di fine anno scolastico.
    Ma ora passiamo al mio giudizio sui singoli racconti.
    La figlia dell'ammazza-vampiri di Meg Cabot: Punti di vista differenti che spesso creano confusione nel lettore.
    Il mazzolino di Lauren Myracle: Prevedibile ma è l'unico che non lascia niente in sospeso, anche se ha un finale amaro.
    Madison Avery e la F.A.L.C.E di Kim Harrison: uno dei miei preferiti. E' diventata poi una trilogia (Madison Avery Trilogy) che qui in Italia non è mai stata pubblicata.
    Provaci ancora, Signorina Kiss di Michele Jaffe è quello più ironico e intrigante. Peccato non esista un romanzo vero e proprio.
    Ballo infernale di Stephanie Meyer: Carino ma anche qui lascia alcune questioni in sospeso.

malo

malo lo ley hace años y no me acuerdo de nada pero me dije a mi misma que no lo leería de nuevo porque malo no es, es lo siguiente!!!

Carino, niente di speciale. Tre racconti su cinque non hanno un finale, sarebbe carino se venissero allungati e terminati. Il racconto di Kim Harrison - Medison Avery l'ho trovato interessante, ma anche in quello mi piacerebbe dargli un finale più dettagliato. Quello di Michele Jaffe, tutto sommato come finale ci stava.

Acquisto deludente

Avevo appena finito di leggere L'Ospite (consigliatissimo) e avendo già letto l'intera saga di Twilight andavo in cerca di qualche altro prodotto della Meyer per portare avanti "l'idillio di lettura", alla Feltrinelli trovai questo.

Idillio non spezzato, ma proprio mandato in frantumi.

Se non fosse stato per il nome della Meyer molto probabilmente non l'avrei mai comprato. Raramente considero sprecati dei soldi spesi in libri, ma questa sottospecie di raccolta di storie brevi veramente me la sarei risparmiata. Tanto poco mi piacquero i vari racconti che a sprazzi ricordo solo quello della Meyer, e nemmeno nei dettagli. Insomma, se proprio siete curiosi non lo comprate, limitatevi a prenderlo in prestito.

Le quattro stelle sono per il racconto di Stephenie Meyer che mi è piaciuto molto e quello di Meg Cabot, anche scorrevoli nella lettura. Gli altri tre sinceramente non li ho finiti, non mi sono piaciu ...continue

Le quattro stelle sono per il racconto di Stephenie Meyer che mi è piaciuto molto e quello di Meg Cabot, anche scorrevoli nella lettura. Gli altri tre sinceramente non li ho finiti, non mi sono piaciuti.
    Lo consiglio solo per quei due.

Raccolte

Un libro che racchiude 5 brevi racconti, alcuni dei quali veramente affascinanti. Il finale di essi è sempre in sospeso e ti lascia immaginare liberamente in tuo finale come lo preferisci. Questo stile può piacere perchè può diventare personale, oppure può infastidire per la mancanza di un finale del tutto concreto. della stessa serie avevo letto Amori infernali che devo ammettere,mi è piaciuto di più di Danze dell'inferno, ma anche i racconti contenuti in questo volume sono ben strutturati e leggeri, per chi non ha voglia di intrattenersi in una lettura difficile, ma lo stesso emozionante.