Promemoria

| Boxset | 9788890295065

Like Promemoria ?

Libro + DVD

Il Libro
"La prima Repubblica muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più niente. La storia è maestra, ma nessuno impara mai niente."
Nel racconto di Travaglio sfilano i fatti che abbiam Continue

Libro + DVD

Il Libro
Nel racconto di Travaglio sfilano i fatti che abbiamo visto scorrere sotto i nostri occhi e spesso sulla nostra pelle, negli ultimi 15 anni. Da Tangentopoli alle stragi di mafia alla lunga “pax mafiosa” che dura tutt’oggi, al prezzo di una interminabile normalizzazione fondata sui ricatti incrociati, sull’impunità e sul costante attacco alla Costituzione da parte di un fronte politico sempre più trasversale e refrattario alle persone e alle voci libere. Un Promemoria per non dimenticare e, dunque, per reagire.

Il DVD
15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà di e con Marco Travaglio, musiche dal vivo C-Project, regia teatrale Ruggero Cara, musiche Valentino Corvino
Il Travaglio della memoria è il tentativo di coniugare l’implacabile impegno giornalistico di Travaglio con la musica, le scene ed il teatro in uno spettacolo che lo vede nel ruolo di narratore, capace di calamitare su di sé l’attenzione del pubblico che lo segue rapito in un viaggio dalle tinte contrastanti, ora ironico, ora drammatico, a tratti senza speranza.

Loginor Sign Upto write a review

• Boxset 120 Pages
  • Publisher: Promo music book
  • Publish date: 2009-01-01

Margin notes of this book