Promessa d'amore

By Danielle Steel

| Paperback

Like Promessa d'amore ?

Regina del jet-set internazionale, la bellissima Kezia ha in realtà delle aspirazioni diverse, che custodisce gelosamente: dietro pseudonimo, scrive infatti con successo per diverse testate giornalistiche. Finchè un giorno, rinunciando all'abituale s Continue

Regina del jet-set internazionale, la bellissima Kezia ha in realtà delle aspirazioni diverse, che custodisce gelosamente: dietro pseudonimo, scrive infatti con successo per diverse testate giornalistiche. Finchè un giorno, rinunciando all'abituale segretezza, intervista l'ex galeotto Lucas, un avventuriero ricco di fascino e di mistero. E subito, divorante e intensa, si accende in lei la passione. La difficile, travagliata storia d'amore tra una donna che ha tutto e un uomo che non ha niente da perdere.

La storia parte molto lentamente e questa continua così fino alla fine del libro. Narra la storia di Kezia,una donna molto ricca che nella vita può avere tutto ma come spesso accade questo non può sostituire gli affetti o le persone di cui spesso abbiamo bisogno. Ha un ragazzo che anche se la vuol bene ha smesso di essere innamorata di lei da molto tempo. Kezia intrattiene anche una relazione con una ragazzo di ceto medio con cui cerca di scaricare quelli che sono i suoi momenti tristi o in cui è stufa e non sa cosa fare! Tutto questo un giorno però finirà in quanto conosce Lucas un giovane che è stato in carcere tanti anni e che uscito da esso (libertà condizionata) continua a battersi in quello in cui crede,ossia i diritti dei detenuti. Partecipa infatti a manifestazioni,riunioni e scioperi attirando sempre più lo sguardo della polizia. Anche qui ci sarà una fine e permetterà questo di aprire un nuovo mondo a Kezia fatto dei suoi sogni,delle sue aspettative e dei suoi progetti. Il libro è bello ma la pecca che c'è è che è lento e a volte si perde in dettagli inutili che ai fini della storia interessano poco o nulla.

Milly86100 said on Oct 19, 2012 | Add your feedback

Darò un'altra possibilità...

...alla scrittrice.
    Lettura per nulla scorrevole.
    Personaggi "riccastri" colmi di menzogne, doppie vite e tradimenti.
    Spero sia solo questo il suo libro pessimo.
    Proverò a leggere qualcos'altro della scrittrice per farsi ricredere.

Blue said on Aug 25, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Questo libro è abbastanza piacevole e scorrevole da leggere, anche se alla fine ti resta la sensazione di qualcosa di incompiuto, qualcosa che non torna. La storia riguarda una giovanissima donna, Rachel Sinclair, che insieme ai due fratelli sta affrontando, con le poche risorse a sua disposizione un viaggio verso l’Ovest. Durante gli spostamenti si rifugia temporaneamente dentro una baracca mezza cascante che si trova all’interno delle proprietà del McPherson. Qui la trova Cord McPherson che, dopo aver cercato di dissuaderla a restare in un luogo così isolato le offre un lavoro di cuoca e governante presso il suo ranch dove vivono solo uomini. Dopo un primo momento di tentennamento, la ragazza accetta l’offerta che le permetterebbe di vivere in relativa comodità, oltre che di racimolare la cifra che le servirebbe per continuare il viaggio.
    La vita nel ranch McPherson è piacevole: Rachel cucina, lava, stira e lo fa con piacere e gli uomini del luogo sono tutti gentili. Cord è letteralmente incantato da lei e non può evitare di cercare di sedurla. Solo una persona mantiene un atteggiamento burbero e scostante ed è Jake, il fratello di Cord, un reduce della guerra, dove gli hanno amputato le gambe. È un uomo derelitto e distrutto dalle sue mutilazioni, che passa la sua vita rinchiuso nella biblioteca.
    L’arrivo di Rachel porta un po’ di gioia e luce per tutti e anche Jake, pian piano dovrà abituarsi alla sua presenza e alla sua capacità di fargli fare quello che vuole.
    Il paese, però, mormora circa la presenza di Rachel nel ranch tra gli uomini, quindi la ragazza si vede quasi costretta a sposare Cord, non che faccia molta resistenza comunque. Da lì inizia la sua nuova vita, sempre alle prese con la gestione della casa e dei suoi abitanti.
    Eccoci a proposito di quel che dicevo: quel senso di incompiuto. Non c’è una vera e propria storia d’amore con problemi, ostacoli o tormenti. Cord e Rachel sono attratti, la ragazza fa un po’ di resistenza ma poi cede e lo sposa, Cord esita ad ammettere di amarla ma poi lo fa. Insomma la storia d’amore in sé fila liscia come l’olio. Resta comunque un libro piacevole perché è divertente vedere Rachel alle prese con gli uomini della casa e superare via via tutte le sue insicurezze, ma se lei è un bel personaggio, il suo compagno è quasi del tutto invisibile, soprattutto se lo si confronta al fratello, molto più complesso e quasi molto più presente di lui nel libro.
    Questo è l’unico motivo che mi ha lasciata un po’ dubbiosa, per il resto ho letto Promessa d’amore tutto d’un fiato e con piacere. Mi dispiace solo sapere che Lorena, uno dei personaggi secondari, colei che riesce a valicare le barriere erette da Jake con il suo amore, che tanto peso ha in questo libro, è destinata a morire nel prossimo libro della miniserie perché è un personaggio a cui ci si affeziona.

Aghi76 (non scambio) said on Jul 19, 2010 | Add your feedback

Avevo visto diversi film tv tratti dai libri di questa scrittrice, così mi ero incuriosita, invece mi ha deluso e non ho ripetuto l'esperienza.

Annadiba76 said on Mar 29, 2010 | Add your feedback

Primo libro della serie McPherson, precede "Ballata per Alicia"

Nel viso dorato del sole non si muoveva un muscolo e le mani non tremavano. Il mento era un po' troppo deciso per i suoi gusti, ma la bocca era morbida e carnosa, la pelle liscia e le guance andavano arrossandosi, man mano che lui si avvicinava a ...(continue)

Nel viso dorato del sole non si muoveva un muscolo e le mani non tremavano. Il mento era un po' troppo deciso per i suoi gusti, ma la bocca era morbida e carnosa, la pelle liscia e le guance andavano arrossandosi, man mano che lui si avvicinava a cavallo.

«Il tuo talento di pianista non è nulla in confronto alla musica che hai portato in questa casa senza toccare un solo tasto.»

Una lettura piacevole, ma non esaltante. Ho grandi aspettative sul seguito "Ballata per Alicia" dove il protagonista sarà Jake, del quale si è potuto intravedere il caratterino anche in questo romanzo; spero non vengano deluse! L'ambientazione in un ranch del Kansas è splendida. Voto: 7

Maristella said on Mar 1, 2010 | Add your feedback