Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Promessi vampiri

By Beth Fantaskey

(1601)

| Hardcover | 9788809749818

Like Promessi vampiri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita d Continue

Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...

329 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Bello

    Jessica è una ragazza come tante, la scuola, le amiche, un ragazzo che le piace ma non ha coraggio di parlarle, finchè un giorno un ragazzo misterioso la chiama con il suo vero nome. Jessica è stata adottata e scoprirà che le sue origini sono più par ...(continue)

    Jessica è una ragazza come tante, la scuola, le amiche, un ragazzo che le piace ma non ha coraggio di parlarle, finchè un giorno un ragazzo misterioso la chiama con il suo vero nome. Jessica è stata adottata e scoprirà che le sue origini sono più particolari, lei è l’erede della seconda dinastia di vampiri più potente della Romania e il ragazzo misterioso, Lucius, è venuto per rivendicarla come sua promessa sposa.

    Dalla trama sembra il solito libretto dopo twilight, scontato e già sentito. E’ vero, ci sono vampiri, storia d’amore e problemi familiari, ma non è un libro noioso, no c’è quella scintilla che scocca e un amore improvviso e travolgente. E’ la storia di una ragazza normale che ha origini particolari, ma che non vuole stravolgere la sua vita. E’ la storia di un ragazzo che non ha avuto infanzia e ha il futuro già deciso e insindacabile. E’ la storia di un amore fresco, nato poco a poco ma importante, che verrà messo davanti a tutto, anche alla propria felicità. Questo libro si legge in fretta (io l’ho letto in un giorno) è scorrevole, a tratti romantico, molto più spesso divertente. C’è un seguito ma ha una sua conclusione, non lascia in sospeso. E’ un libro per ragazzi, ma consigliato a tutti, si fa leggere bene anche per chi non è più tanto giovane. Lo consiglio, una lettura d’evasione, non impegnativa ma che si fa apprezzare.

    Is this helpful?

    Chiaretta said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Libro gradevole, non è uno sfoggio di originalità, tuttavia l'ho letto molto volentieri.
    Gli ambienti sono i tipici - liceo americano prima, castello tenebroso poi - e anche la storia d'amore non brilla di novità, ciononostante c'è qualcosa nel libro ...(continue)

    Libro gradevole, non è uno sfoggio di originalità, tuttavia l'ho letto molto volentieri.
    Gli ambienti sono i tipici - liceo americano prima, castello tenebroso poi - e anche la storia d'amore non brilla di novità, ciononostante c'è qualcosa nel libro che ti spinge ad andare avanti velocemente pagina dopo pagina.
    Lettura relax consigliata.

    Is this helpful?

    Marie Albes said on May 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A me è piaciuto molto. La storia è simile a tante altre però mi ha presa. Non mi ha annoiata e non ho mai pensato di abbandonare la lettura, anzi non riuscivo a staccarmi.

    Is this helpful?

    Jessica (scambio ebook) said on May 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Mi sono affezionata particolarmente a questo libro, non so dirvi perché però mi è entrato nel cuore. Mi ha fatto tornare la voglia di leggere, se avessi avuto più tempo libero in 3 giorni l'avrei finito, ma tra il lavoro e altri impegni, a malincuore ...(continue)

    Mi sono affezionata particolarmente a questo libro, non so dirvi perché però mi è entrato nel cuore. Mi ha fatto tornare la voglia di leggere, se avessi avuto più tempo libero in 3 giorni l'avrei finito, ma tra il lavoro e altri impegni, a malincuore, me lo sono trascinato per una settimana. Devo dire che è molto bello come libro, quando inizi non riesci più a smettere di leggere, decisamente scorrevole ed emozionante. Parla di una ragazza, Jessica, che da un giorno all'altro si trova a convivere con il suo futuro marito, nonché vampiro e rumeno, che continua a chiamarla Anastasia, il suo vero nome prima di essere adottata. Man mano che passano i giorni scopre sempre più cose sul suo misterioso e oscuro passato in Romania, terra natale di Lucius il promesso marito, rifiutandosi di credere a tutto ciò che sente. Lucius non demorde e cerca in continuazione a convincerla ad accettare e capire il futuro previsto per lei, mentre lei, che crede in tutto ciò che la scienza può spiegare, continua a rinnegare tutto. Ma quando Lucius decide di arrendersi, Jessica s'innamora di lui e accetta il suo futuro. E così comincia a cercare di convincere Lucius a cambiare idea e sposarla, accettando qualsiasi futuro l'aspetta, bello o brutto che sia. Tanto d'andare in Romania per convincerlo. Mi aspettavo una fine di quel genere, però con un pò più di effetto.. però tutto sommato è un libro che merita di essere "gustato".

    Is this helpful?

    Cinzia V. said on Apr 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    We are at the TWILIGHT of vampires stories...

    E purtroppo mi sa che è proprio così, siamo proprio al tramonto delle storie vampiresche. Il libro, a cui facevo la corta già da un po’, non è stato in grado di soddisfare le mie aspettative, che adesso non posso fare a meno di chiedermi se non foss ...(continue)

    E purtroppo mi sa che è proprio così, siamo proprio al tramonto delle storie vampiresche. Il libro, a cui facevo la corta già da un po’, non è stato in grado di soddisfare le mie aspettative, che adesso non posso fare a meno di chiedermi se non fossero troppo alte per un libricciolo del genere. Ammetto che di lui mi aveva attirato il titolo e avevo quindi immaginato fosse una parodia dei “Promessi Sposi” riletta in chiave vampiresca, in realtà così non è stato e ci sono rimasta non poco male.
    La storia inizialmente sembra interessante, sarà che forse venivo da Twilight con una sottospecie di ameba come protagonista (senza offesa per le amebe) e vedere una ragazza che, comunque, sa il fatto suo (la prima volta che vede Lucius gli tira una zappa sui piedi!) e non pensa solo a certe cose, forse mi ha dato uno sprint in più per continuare la lettura. Poi però la nostra adorata Jessica (o Anastasia, che dir si voglia) subisce il “fascino del vampiro” e annulla completamente la sua personalità pur di soddisfarlo e stargli accanto. Insomma, una protagonista con un po’ di carattere andata a farsi benedire... e vabbé sono cose che capitano, almeno Lucius non sbrilluccica, al contrario beve sangue e guida schiere di vampiri famelici in guerra, almeno questo!

    Is this helpful?

    magixludo said on Mar 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    esiste il seguito:
    "Promessi vampiri. The dark sides"

    Is this helpful?

    ile said on Jan 18, 2014 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book