Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Propaganda. Della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia

By Edward L. Bernays

(63)

| Others | 9788895962054

Like Propaganda. Della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

3 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Scritto quasi un secolo fa elenca i principi della propaganda, intesa nell'accezione positiva del saper promuovere qualcosa nel commercio o qualcuno nella politica. E il principio fondamentale è sempre quello più semplice a dirsi e difficile a farsi: ...(continue)

    Scritto quasi un secolo fa elenca i principi della propaganda, intesa nell'accezione positiva del saper promuovere qualcosa nel commercio o qualcuno nella politica. E il principio fondamentale è sempre quello più semplice a dirsi e difficile a farsi: esser chiari, precisi, puliti e intuire cosa vuole chi ascolta, i consumatori o elettori, per plasmarci il proprio prodotto, persona, idee, iniziative.
    E in tempi elettorali nel 2013 chi è che ha capito meglio la lezione e chi continua a impegnarsi a vuoto? La risposta è ovvia.
    Copertina meravigliosa

    Is this helpful?

    Pirex said on Jan 12, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Le origini delle Relazioni pubbliche

    Edward Louis Bernays è uno dei fondatori delle Relazioni pubbliche e nella sua lunga vita ha segnato il corso della storia del ventesimo secolo. Un testo imperdibile anche perchè molto di ciò che lui immaginò allora viene utilizzato con successo oggi ...(continue)

    Edward Louis Bernays è uno dei fondatori delle Relazioni pubbliche e nella sua lunga vita ha segnato il corso della storia del ventesimo secolo. Un testo imperdibile anche perchè molto di ciò che lui immaginò allora viene utilizzato con successo oggi. Dalle parole dello stesso autore: "Questo libro si propone di spiegare la struttura del meccanismo di controllo dell'opinione pubblica e dimostrare come viene manovrata da coloro che puntano a raccogliere il generale consenso per un'idea o per un particolare prodotto."

    Is this helpful?

    Ferpi 2.0 said on Apr 5, 2010 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Scritto negli anni '20 negli Stati Uniti dal nipote di Sigmund Freud, questo libro indica come sia possibile, attraverso la propaganda, che pochi individui possano indirizzare le scelte delle masse in una società moderna.
    Ancora attualissimo, qu ...(continue)

    Scritto negli anni '20 negli Stati Uniti dal nipote di Sigmund Freud, questo libro indica come sia possibile, attraverso la propaganda, che pochi individui possano indirizzare le scelte delle masse in una società moderna.
    Ancora attualissimo, questo libro e il suo autore hanno, nel bene e nel male, influenzato la storia politica del Novecento.

    Is this helpful?

    Lugh Pascoletti said on Dec 6, 2008 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book