Prosciutto e uova verdi

Editore: Giunti (I libri del dr. Seuss)

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 72 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8809062647 | Isbn-13: 9788809062641 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida

Genere: Children

Ti piace Prosciutto e uova verdi?

Una delle opere più conosciute del Dr. Seuss, sia per la vivacità delle immagini, sia per la simpatia del testo, che verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato... Lo humour bonario e irresistibile, la musicalità della frase e il ritmo scoppiettante dei versi in rima, la modernità straordinaria dei testi, immediati e surreali, la stravagante originalità dei personaggi e dei luoghi, senza tempo e senza età, fanno de ''I libri del Dr. Seuss'' una collana divertente per i piccoli, che sono estimatori d'istinto del nonsense intelligente, ma anche per gli adulti. Tutti restano incantati dalla costante e arguta presa in giro della stupidità gratuita, singola e di massa, dall'ingegneria fantastica con cui il Dr. Seuss dà origine a macchinari strampalati e a improbabili mezzi di trasporto, dall'architettura surreale dei luoghi, dalla deformazione temporanea delle cose e degli eventi così efficace a rappresentare l'assurdo della realtà e del mondo dei grandi. Età di lettura: da 5 anni.

Ottimo libro per attività di animazione alla lettura

Ce ne ha proposto la lettura animata,chiudendo in bellezza il suo interessantissimo seminario sul gioco didattico proposto nell'ambito della manifestazione Avventure di carta 2014, Beniamino Sidoti (Lucca games, autore tra l'altro di Giochi con le storie). Grande divertimento e tanti spunti da r ...continua

Ce ne ha proposto la lettura animata,chiudendo in bellezza il suo interessantissimo seminario sul gioco didattico proposto nell'ambito della manifestazione Avventure di carta 2014, Beniamino Sidoti (Lucca games, autore tra l'altro di Giochi con le storie). Grande divertimento e tanti spunti da riutilizzare!

ho cominciato ad apprezzarlo dopo un po' di pagine, l'inizio è noioso, le famose rime che dovevano esserci non ci sono, tranne Ferdi e verdi. Non ha niente delle filastrocche, anche se il gioco di aggiungere elementi a mo' de "La fiera dell'est" è divertente nel momento in cui si cominciano a sommare e si capisce che quello è il gioco di narrazione con cui l'autore ha voluto far divertire genitori e figli. Di sicuro se non mi è piaciuto molto è colpa della traduzione. Non vedo l'ora di trovarlo in lingua originale, sono sicura che mi piacerà molto di più. Speriamo che questo libro aiuterà i bambini ad immedesimarsi e a sdrammatizzare sul cibo, e che impareranno a mangiare di tutto. Sono già certissima però che questo autore di libri per l'infanzia non diventerà uno dei miei preferiti.

Un libro per bambini che è forse uno dei libri per bambini più belli che siano mai stati scritti.

Ma ridurre la produzione di Dr. Seuss a questo e definirlo più bello degli altri va forse a sminuire una produzione che è tutta di grande valore.

Questo però è a tema con ciò che ci in ...continua

Questo però è a tema con ciò che ci interessa.

La filastrocca è di un’incredibile bellezza e musicalità, travolgente e da leggersi tutta di un fiato affascina tutti. Di sicuro tutti gli abitanti di casa mia e i molti amici a cui l’ho regalato.

Come un piatto ben riuscito questo libro soddisfa tutti i bisogni di un lettore, è tutto perfettamente bilanciato con disegni bellissimi e storia perfetta.

In sintesi è la storia di Nando, detto Ferdi, che cerca di convincere l’essere che appare in copertina ad assaggiare prosciutto e uova verdi trovando ad ogni tentativo un rifiuto fino al finale a “sorpresa”.

A me grazie al cielo non è servito per far provare cose nuove a mio figlio, ci pensa da solo, ma in molti lo hanno utilizzato con questo scopo ed in molti hanno avuto successo.

Pazzesco!

Continua ...continua

Il primo impatto non è stato molto positivo: la colorazione dei disegni ridotta ed eccentrica, le illustrazioni un po’ “Alice in paese delle meraviglie”. Poi lo leggo insieme a mio figlio ed inizio a capire. In quest'ottica il libro diventa un'esperienza di lettura davvero coinvolgente. Continua su www.scaffalebasso.it

Stregati dal prosciutto

Esistono tre tipi di libri per bambini: quelli dotati di splendide illustrazioni e di una pessima storia; quelli dalla trama avvincente e disegni terribili; e, infine, quelli ben scritti e ben illustrati, che possiamo definire delle autentiche rarità.

Prosciutto e uova verdi del Dr. ...continua

Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss appartiene a quest'ultimo gruppo. Ciò che il libro racconta è piuttosto semplice: un certo Nando, detto Ferdi, buffa creatura impossibile da classificare, tenta in ogni modo di convincere il suo interlocutore – dalle fattezze altrettanto curiose – a mangiare delle squisite uova verdi, contornate da un bel cosciotto di prosciutto del medesimo colore...

Leggi la recensione completa su: