Prosciutto e uova verdi

By Dr. Seuss

| Mass Market Paperback | 9788809062641

Like Prosciutto e uova verdi ?

Una delle opere più conosciute del Dr. Seuss, sia per la vivacità delle immagini, sia per la simpatia del testo, che verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato... Lo humour bonario e irresistibile, la musicalità della frase e il Continue

Una delle opere più conosciute del Dr. Seuss, sia per la vivacità delle immagini, sia per la simpatia del testo, che verte attorno a un vassoio contenente un insolito cibo colorato... Lo humour bonario e irresistibile, la musicalità della frase e il ritmo scoppiettante dei versi in rima, la modernità straordinaria dei testi, immediati e surreali, la stravagante originalità dei personaggi e dei luoghi, senza tempo e senza età, fanno de ''I libri del Dr. Seuss'' una collana divertente per i piccoli, che sono estimatori d'istinto del nonsense intelligente, ma anche per gli adulti. Tutti restano incantati dalla costante e arguta presa in giro della stupidità gratuita, singola e di massa, dall'ingegneria fantastica con cui il Dr. Seuss dà origine a macchinari strampalati e a improbabili mezzi di trasporto, dall'architettura surreale dei luoghi, dalla deformazione temporanea delle cose e degli eventi così efficace a rappresentare l'assurdo della realtà e del mondo dei grandi.
Età di lettura: da 5 anni.

Un libro per bambini che è forse uno dei libri per bambini più belli che siano mai stati scritti.

Ma ridurre la produzione di Dr. Seuss a questo e definirlo più bello degli altri va forse a sminuire una produzione che è tutta di grande valore.

Que ...(continue)

Questo però è a tema con ciò che ci interessa.

La filastrocca è di un’incredibile bellezza e musicalità, travolgente e da leggersi tutta di un fiato affascina tutti. Di sicuro tutti gli abitanti di casa mia e i molti amici a cui l’ho regalato.

Come un piatto ben riuscito questo libro soddisfa tutti i bisogni di un lettore, è tutto perfettamente bilanciato con disegni bellissimi e storia perfetta.

In sintesi è la storia di Nando, detto Ferdi, che cerca di convincere l’essere che appare in copertina ad assaggiare prosciutto e uova verdi trovando ad ogni tentativo un rifiuto fino al finale a “sorpresa”.

A me grazie al cielo non è servito per far provare cose nuove a mio figlio, ci pensa da solo, ma in molti lo hanno utilizzato con questo scopo ed in molti hanno avuto successo.

alFuoco said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Pazzesco!

Il primo impatto non è stato molto positivo: la colorazione dei disegni ridotta ed eccentrica, le illustrazioni un po’ “Alice in paese delle meraviglie”. Poi lo leggo insieme a mio figlio ed inizio a capire. In quest'ottica il libro diventa un'esperienza di lettura davvero coinvolgente.
    Continua su www.scaffalebasso.it

Scaffale Basso said on Jun 22, 2013 | Add your feedback

un modo divertente e che rimane dentro per dire ai nostri bambini che non si può dire "non lo voglio, non mi piace!!!" se prima non si assaggia!

SnowdropFairy said on May 15, 2013 | Add your feedback

Stregati dal prosciutto

Esistono tre tipi di libri per bambini: quelli dotati di splendide illustrazioni e di una pessima storia; quelli dalla trama avvincente e disegni terribili; e, infine, quelli ben scritti e ben illustrati, che possiamo definire delle autentiche rarità ...(continue)

Esistono tre tipi di libri per bambini: quelli dotati di splendide illustrazioni e di una pessima storia; quelli dalla trama avvincente e disegni terribili; e, infine, quelli ben scritti e ben illustrati, che possiamo definire delle autentiche rarità.

Prosciutto e uova verdi del Dr. Seuss appartiene a quest'ultimo gruppo.
    Ciò che il libro racconta è piuttosto semplice: un certo Nando, detto Ferdi, buffa creatura impossibile da classificare, tenta in ogni modo di convincere il suo interlocutore – dalle fattezze altrettanto curiose – a mangiare delle squisite uova verdi, contornate da un bel cosciotto di prosciutto del medesimo colore...

Leggi la recensione completa su:

Spulcialibri said on Mar 28, 2013 | Add your feedback

I miei figli sono impazziti per il Dr Seuss, e questo è senz'altro il nostro preferito!

Palomar73 said on Feb 3, 2013 | Add your feedback

Divertentissimo, ci si fanno un sacco di risate a leggerlo!

azzurro said on Dec 11, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 72 Pages
  • Publisher: Giunti (I libri del dr. Seuss)
  • Publish date: 2008-11-12
  • Also available as: Paperback , Hardcover