Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Prostituzione

Quartetto per voci femminili

Di

Editore: Einaudi

3.6
(19)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 90 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Inglese

Isbn-10: A000006605 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Self Help , Social Science

Ti piace Prostituzione?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Autrice del best-seller 'La politica del sesso', impegnata a fondo nell'attività del movimento femminista americano, Kate Millett racconta in apertura di questo volume come l'esperienza della politica militante le abbia insegnato l'importanza di esprimersi in un linguaggio colloquiale e immediato. Una simile efficacia di registrazione <<in presa diretta>> caratterizza questa conversazione a quattro voci, in cui il problema della prostituzione è affrontato nei suoi aspetti psicologici, sociali, economici e <<politici>>, nella prospettiva della liberazione della donna. Alla Millett e alla sua collaboratrice, Liz Schneider fanno eco, con una incisiva testimonianza diretta, due donne, J. e M., che hanno vissuto per anni quella esperienza.
<<Mi sembra che la prostituzione sia una specie di paradigma, che sia il centro stesso della condizione sociale femminile>>, scrive la Millett, <<Se veniamo spinte a un comportamento così autodistruttivo è perché la nostra società è decisa a distruggere qualcosa nelle donne, a distruggere il loro io, la loro immaginazione, la loro sicurezza, la loro volontà>>.
Ordina per
  • 3

    lo lessi parecchio tempo fa, ora l'unico ricordo è che uno dei quattro pezzi era notevolmente migliore degli altri perchè non era soltanto uno sfogo ma offriva anche un'analisi equilibrata della situazione

    ha scritto il