Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Prostituzione

Quartetto per voci femminili

By Kate Millett

(51)

| Paperback

Like Prostituzione ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Autrice del best-seller 'La politica del sesso', impegnata a fondo nell'attività del movimento femminista americano, Kate Millett racconta in apertura di questo volume come l'esperienza della politica militante le abbia insegnato l'importanza di espr Continue

Autrice del best-seller 'La politica del sesso', impegnata a fondo nell'attività del movimento femminista americano, Kate Millett racconta in apertura di questo volume come l'esperienza della politica militante le abbia insegnato l'importanza di esprimersi in un linguaggio colloquiale e immediato. Una simile efficacia di registrazione <<in presa diretta>> caratterizza questa conversazione a quattro voci, in cui il problema della prostituzione è affrontato nei suoi aspetti psicologici, sociali, economici e <<politici>>, nella prospettiva della liberazione della donna. Alla Millett e alla sua collaboratrice, Liz Schneider fanno eco, con una incisiva testimonianza diretta, due donne, J. e M., che hanno vissuto per anni quella esperienza.
<<Mi sembra che la prostituzione sia una specie di paradigma, che sia il centro stesso della condizione sociale femminile>>, scrive la Millett, <<Se veniamo spinte a un comportamento così autodistruttivo è perché la nostra società è decisa a distruggere qualcosa nelle donne, a distruggere il loro io, la loro immaginazione, la loro sicurezza, la loro volontà>>.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book