Proto Tipi

Farsi una stamperia

By Claude Marzotto Caotorta

| Paperback

Like Proto Tipi ?

Con tanti strumenti oggi a disposizione per scrivere e riprodurre i nostri testi, una piccola stamperia artigianale non sembra soddisfare alcuna necessità pratica.<br />Costruirne una, poi, ha tutta l'aria di un'impresa di bricolage estremo, un Continue

Con tanti strumenti oggi a disposizione per scrivere e riprodurre i nostri testi, una piccola stamperia artigianale non sembra soddisfare alcuna necessità pratica.<br />Costruirne una, poi, ha tutta l'aria di un'impresa di bricolage estremo, una sorta di attentato al buon senso. Se di delitto si tratta, il movente va cercato nell'ambito del passionale: un'attrazione per la lettera mobile, promessa tattile di scritture latenti, sfida le convenzioni dell'efficienza meccanica o digitale per tornare alla conquista del carattere-strumento, l'alfabeto-attrezzo, la lettera-utensile.

Carino.

Per chiunque abbia a che fare col mestiere e per chiunque abbia voglia di giocare un po' con le parole, i segni, le lettere, i numeri, i significati insiti nelle forme, i colori, la vernice, la carta ed il cartone.
    Con l'evidente limite di esser ...(continue)

Con l'evidente limite di essere una tesi di laurea.

Sejo said on Dec 9, 2008 | Add your feedback

• ISBN-10: A000036426